fbpx
MotoMotoriNews

Nuova KTM 890 Duke GP, più aggressiva che mai

I colori sono quelli dei modelli che corrono in MotoGP

È appena arrivata la nuova  KTM 890 Duke GP  2022 con l’obiettivo di essere la regina dei circuiti e delle strade. Si differenzia dalle sorelle Duke per una nuova livrea ispirata al modello che corre nel campionato MotoGP, in “arancione KTM“, che esalta ulteriormente la sua estetica da street fighter. Sono anche presenti alcuni adesivi con i suoi “sponsor”, Motorex, Pankl e WP e la scritta ‘Ready to Race’ sui lati. Inoltre, al posto della sella del passeggero, troviamo un nuovo coprisella da circuito che rende la nuova Duke GP una moto monoposto , ma adatta sia per la strada sia per la pista.

ktm 890 duke gp

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche e delle specifiche, non troviamo differenze rispetto alla KTM 890 Duke da cui deriva. Il suo motore è il bicilindrico parallelo KTM LC8c , che raggiunge 115 CV e 92 Nm di coppia massima .

Alla sua aggressiva estetica da pista si aggiungono i nuovi cerchi arancioni in stile “R” che la KTM 890 Duke GP mostra con orgoglio. KTM ha anche sviluppato un’ampia gamma di KTM PowerParts progettati specificamente per questa moto, nonché una gamma completa di abbigliamento KTM PowerWear.

KTM 890 Duke GP, leggera e tecnologicamente avanzata

Dal punto di vista del design , la KTM 890 Duke GP offre una posizione ancora più aggressiva rispetto alla sorella. Inoltre questa è una delle moto più leggere del suo segmento. “La KTM 890 Duke GP è sinonimo di prestazioni dinamiche” , annunciano con orgoglio in KTM. Questa affermazione la si deve anche sospensioni WP APEX di alta qualità su entrambi i treni che garantiscono un perfetto collegamento con la strada e trasferiscono la massima fiducia al il pilota durante la guida.

In termini di tecnologia, alla KTM 890 Duke GP non potevano mancare gli ultimi progressi nella sicurezza attiva. Infatti include l’MTC nelle curve e il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D, ovvero un sistema che rileva non solo il rollio laterale e il beccheggio, ma anche la posizione di imbardata .

La nuova Duke GP presenta anche le consuete modalità di guida KTM – Rain, Street, Sport – e la modalità Track opzionale)., che consente al pilota di adattare individualmente il controllo della trazione, la modalità anti-impennata e il controllo dell’acceleratore. E naturalmente non mancano i soliti sistemi ABS cornering e ABS Supermoto, strumentazione TFT full color e illuminazione full LED . La nuova KTM 890 Duke GP in pratica offre tutto il necessario per essere guidata in ogni situazione.

ktm 890 duke gp

La KTM 890 Duke GP 2022 arriverà presso i concessionari KTM autorizzati a partire da marzo 2022 , al prezzo di 11.350 euro f.c , ovvero solo circa 200 euro in più rispetto alla KTM 890 Duke standard.

Riloer Zaino MTB per Bicicletta da Moto, 201KTM 35L Borsa da...
  • Ottima qualità: lo zaino da moto è realizzato in tessuto Oxford impermeabile all'esterno e in fibra di poliestere...
  • Funzione principale: può aiutarti a imballare e conservare molti dei tuoi oggetti importanti, come telefoni cellulari,...
  • Scenari applicabili: motociclismo, ciclismo, corsa e altri sport all'aria aperta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button