Site icon Techprincess

EICMA FOR KIDS: partito a Milano il progetto di educazione a due ruote

È partita oggi la prima tappa di EICMA FOR KIDS, il progetto promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette. 

Parte da Milano, all’ombra di Palazzo Lombardia, il viaggio di EICMA FOR KIDS in otto tappe che offre ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Un’occasione unica per far rivivere sul territorio lo spirito EICMA, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile.

I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, potranno infatti effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale nei percorsi creati grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Durante la tappa meneghina sono inoltre previsti spettacoli di intrattenimento, animazione, mimo e performance di giocoleria a cura dell’artista Edoardo Mirabella e le esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group. 

In mattinata si è tenuta la visita istituzionale del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala accolto nel luogo della manifestazione dal presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto.

[amazon_link asins=’B076PKLRQK,B01N5VZ283,B01DC8G2D0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc14cb86-8262-47f3-91f8-a6a9bc94ba71′]
Exit mobile version