Site icon Techprincess

Hidetaka Miyazaki non giocherà Elden Ring: ecco perché

Hidetaka Miyazaki non giocherà Elden Ring: ecco perché thumbnail

elden ring gameplay commentiamo twitch 4 novembre v7 550457 1280x720 1

Elden Ring è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2022, se non il più atteso in assoluto, anche grazie all’ottima reputazione di cui gode FromSoftware all’interno della sua community di riferimento. In una recente intervista, Hidetaka Miyazaki, il game director del titolo, ha spiegato che non giocherà Elden Ring, e la ragione è alquanto singolare.

Elden Ring: Hidetaka Miyazaki non lo giocherà

Nonostante possa sembrare una scelta bizzarra, la posizione di Hidetaka Miyazaki è in verità assolutamente condivisibile. Il creativo infatti ha spiegato che Elden Ring è un prodotto che si avvicina molto alla sua concezione di videogioco ideale, ma non giocare ai suoi stessi giochi è una sorta di sua politica personale, che nasce da una semplice constatazione dei fatti.

Elden Ring, semplicemente, non nasconde nulla che il game director non sappia già. ecco quello che dichiarato esattamente:

Sapete, probabilmente non giocherò Elden Ring dato che è un titolo che ho creato io. È una sorta di filosofia personale. L’esperienza sarebbe priva di tutta l’incertezza e dell’ignoto che solo i giocatori che non hanno mai visto il gioco possono avere. Come ho già detto, per me non sarebbe bello – ci spiega Miyazaki senza tanti giri di parole – Se mai dovessi cambiare idea, sarebbe il prodotto più vicino a quello che considero il mio gioco ideale. Non lo definirei il gioco a mondo aperto che desidero fare, ma questo è l’open world che si avvicina di più al tipo di esperienza alla quale aspiro. Per farvi un esempio, se dovessi esplorare un mondo di questo tipo vorrei una mappa adeguata. Vorrei anche la possibilità di raggiungere qualsiasi elemento sia visibile sullo sfondo. Mi piacerebbe anche affrontare un drago in una arena spettacolare. Cose così. Si tratta di elementi semplici, ma Elden Ring li include tutti e mi ha permesso di realizzare un sogno, un gioco quanto più vicino possibile al mio gioco ideale.”

Insomma, un sogno che si avvera per Hidetaka, ma che non giocherà proprio perché è stato lui a crearlo. Dal canto nostro invece possiamo solo dire che le parole spese dal designer ci hanno fatto venire ancora più voglia di mettere le mani su questo nuovo lavoro di FromSoftware.

Exit mobile version