fbpx
News

La campagna Celo Connect per favorire l’uso delle criptovalute

Oggi Celo ha già all’attivo diverse stablecoin

Da Celo Connect parte la campagna da ben 20 milioni di dollari per favorire l’uso delle criptovalute. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle nuove prospettive della finanza decentralizzata.

Rivoluzionare il mondo della finanza aumentando l’inclusione finanziaria in un percorso attivo per contrastare i danni del cambiamento climatico. Questo il programma annunciato da Celo durante Celo Connect.

Celo Connect – La campagna

Prende il via da Barcellona Connect the world, la campagna di sensibilizzazione e diffusione dell’uso delle criptovalute nelle operazioni quotidiane. Sul tavolo ci sono ben 20 milioni di dollari a supporto di sviluppatori di tutto il mondo. L’obbiettivo è quello di realizzare nei loro paesi applicazioni che possano integrare i sistemi di pagamento di Celo. 

L’iniziativa parte con un’offerta di 50.000 dollari per il primo fornitore di servizi di pagamento per ogni paese in grado di integrare le monete digitali di Celo e sovvenzionerà le commissioni di pagamento fino a 100.000 dollari per ciascun paese che adotterà le valute del provider. 

Il futuro sostenibile a portata di NFT

Celo Connect è stato l’occasione per annunciare la collaborazione fra la Celo Foundation, fondazione per l’uso delle criptovalute in un’ottica di inclusione finanziaria: il Climate Collective. La coalizione di aziende che usano il web3 promuove azioniconcrete contro il cambiamento climatico. Lo scopo è quello di usare gli NFT per creare un futuro sostenibile.

Sviluppo dell’ecosistema Celo e accessibilità alle criptovalute

Numerose le collaborazioni annunciate durante Celo Connect, come ad esempio quella con PrimeDAO. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di formare un team che lavorerà per portare sul mercato nuovi progetti di tokenizzazione curandone l’ideazione e il lancio in una prospettiva di lungo termine. Infine, sempre nella direzione di vincere la sfida dell’accessibilità vanno annunciate le partnership con Wormhole e LayerZero, due protocolli di interoperabilità che aumenteranno la possibilità di adozione delle valute di Celo. 

E voi, siete entrati nel mondo delle criptovalute? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button