LG presenta una nuova gamma di elettrodomestici a basso consumo energetico in occasione di IFA 2024, a Berlino. La collezione comprende lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, forni e lavastoviglie, tutti progettati per rispondere alle normative europee sulla sostenibilità e per contribuire agli obiettivi di neutralità carbonica entro il 2050.
LG a IFA 2024: focus sull’efficienza energetica con la nuova linea di elettrodomestici
La nuova gamma di prodotti LG mira a ridurre il consumo energetico attraverso tecnologie avanzate e l’uso dell‘intelligenza artificiale (AI).
Lavatrici e asciugatrici con AI
Le lavatrici e asciugatrici, ad esempio, si distinguono per l’efficienza energetica, classificandosi rispettivamente di classe A -55% e A+++ -26%, grazie all’uso del motore Direct Drive con AI DD. Questa tecnologia consente di rilevare la tipologia di tessuti e di ottimizzare il lavaggio, regolando il numero di giri del motore per ridurre l’usura dei capi e prevenire l’attorcigliamento del bucato.
La funzione ezDispense è un’altra innovazione chiave, poiché dosa automaticamente la quantità di detersivo in base al carico, riducendo così gli sprechi. Inoltre, la modalità Microplastic Care limita la dispersione di microplastiche durante il lavaggio, contribuendo alla tutela ambientale.
Scopri da questo link anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa
Come accennato, anche l’Intelligenza Artificiale gioca un ruolo fondamentale in questa nuova generazione di elettrodomestici. La lavatrice, infatti, grazie alla funzione AI Wash, riconosce il tipo di tessuto e seleziona automaticamente il programma di lavaggio più adatto. Inoltre, impara le abitudini degli utenti, rendendo l’utilizzo ancora più intuitivo. Anche l’asciugatrice è dotata di AI Dry, che regola automaticamente i tempi di asciugatura per evitare di danneggiare i capi.
Frigoriferi smart, forni intelligenti e lavastoviglie: uno sguardo ai nuovi elettrodomestici tech di LG
La nuova linea LG comprende anche frigoriferi caratterizzati da un design elegante e da tecnologie avanzate come Craft Ice (che crea sfere di ghiaccio perfette), e UVnano (che igienizza l’erogatore dell’acqua).
Degno di nota anche il forno da incasso InstaView, che grazie alla tecnologia a raggi infrarossi permette di vedere all’interno senza aprire lo sportello, riducendo la dispersione di calore. La funzione Gourmet AI, invece, riconosce automaticamente gli alimenti e seleziona la modalità di cottura più adatta.
Infine LG introduce anche la nuova lavastoviglie QuadWash, classificata in classe A -20%. Questo elettrodomestico tech offre un’elevata flessibilità grazie ai cestelli regolabili, adattabili in base alle singole necessità.
Vi ricordiamo che potete restare aggiornati su tutte le novità di IFA 2024 sul nostro sito e su tutte le pagine ufficiali di TechPrincess. Se invece siete in terra tedesca, e volete toccare con mano i nuovi elettrodomestici smart di LG, vi consigliamo di fare un salto allo stand del brand presso il padiglione 18 di Messe Berlin. Lo stand sarà operativo dal 6 al 10 settembre 2024.
- UltraGear Gaming Monitor 27" 16:9, Quad HD 2560x1440, Flicker Safe, Anti Glare
- Tempo di risposta 1ms (GtG), NVIDIA G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium 165Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action...
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - sRGB 99%), 300 cd/m2, Colore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API