Nel precedente appuntamento con PowerUp abbiamo scoperto che è possibile avere una cucina elegante e allo stesso tempo funzionale, ma quali elettrodomestici scegliere per cucinare in modo pratico ed in sicurezza? Avere spazi adeguati è fondamentale, altrettanto importante è utilizzare strumenti che possano completare il progetto di raggiungimento dell’autonomia.
Moltissimi elettrodomestici di uso comune, infatti, se adeguatamente scelti, possono diventare preziosi alleati nel superare limitazioni motorie che impediscono di cimentarsi ai fornelli. Scopriamo allora insieme quattro tipologie di dispositivi che non possono mancare per poter dar libero sfogo al piccolo chef che è in noi.
Quattro elettrodomestici must have
Partiamo da un elettrodomestico utilissimo in caso di limitazioni agli arti superiori, un multicooker.
Moulinex Cookeo
Cookeo è un elettrodomestico di pratico utilizzo, che aiuta a preparare piatti gustosi in pochissimo tempo. 80 delle 100 ricette pre-impostate potranno essere realizzate in massimo 15 minuti. Possiede 6 diverse modalità di cottura (a vapore, a pressione, modalità classica con stufatura, rosolatura e mantenimento in caldo). Puoi cucinare un pasto per almeno 6 persone, dall’antipasto al dolce. Cookeo a differenza dell’utilizzo dei classici fornelli, oltre ad evitarti l’incorrere in incidenti domestici, non ha bisogno di sorveglianza. Non solo cuoce in maniera totalmente automatica, ma l’avvio può essere ritardato impostando l’orario in cui vorrai che il tuo pasto sia pronto.
Tra le modalità di cottura elencate manca però la frittura, che spesso risulta essere di per sé pericolosa per il rischio scottature. Hai mai sentito parlare di friggitrice ad aria?
- Multicooker facile e veloce per le tue ricette di tutti i giorni
- 100 ricette pre-programmate della tradizione italiana di cui 80 pronte per tutta la famiglia in meno di 15 minuti
- Ricette pre-programmate da 2 a 6 persone
COSORI 5.5L Friggitrice ad Aria Wifi
Considerarla solo una friggitrice è riduttivo. Possiede, infatti, 11 preselezioni differenti che oltre alle classiche fritture ti permettono di cuocere carme, pesce, pane, verdure e cibi congelati. Il tutto in assoluta sicurezza poiché il cestello ha una comoda maniglia che non si scalda. L’utilizzo di olio nel complesso si riduce ad un massimo di un cucchiaino, evitando schizzi bollenti. L’elettrodomestico può inoltre essere controllato totalmente da remoto scaricando l’app e connettendo il dispositivo al wifi. Assenti bottoni fisici sostituiti da un comodo LED Touch Screen. All’interno della confezione è presente anche una guida con le ricette e il modo in cui settare il dispositivo per riprodurle.
- RISPARMIO FINO AL 55% SULL'ELETTRICITÀ: Per cucinare in modo più economico basta passare alla friggitrice ad aria...
- Non è necessario stare in cucina: collegandosi al WiFi e VeSync APP, è possibile monitorare la cottura dal proprio...
- Cottura con l'aria: non solo è sano e leggero, ma si ottiene la stessa cibi croccanti fuori e morbidi dentro come la...
Adesso sappiamo come cucinare in sicurezza, ma esistono anche elettrodomestici che ci aiutano nella preparazione degli ingredienti?
Amzchef Tritatutto elettrico
Dimentica coltelli e taglieri. Esistono pratici tritatutto come l’Amzchef elettrico che ti permettono di tagliare carne, verdure e frutta in modo veloce, pratico e sicuro. L’Amzchef è in acciao inox, ha due livelli di velocità e ha una protezione automatica dal surriscaldamento. Anche in questo caso l’accensione è facilitata essendo presenti solo due grandi pulsanti da premere.
- 🥕【AMZCHEF Multiuso Tritatutto in acciaio inox 】L'aspetto in acciaio inox rende il tritatutto elettrico elegante e...
- 🥕【2 livelli di velocità】Premi il pulsante di controllo superiore per selezionare la velocità di lavoro per gli...
- 🥕【Contenitore per alimenti in acciaio Inox】È molto più sano e molto più durevole di un contenitore di...
Non dimentichiamo la pizza, grande protagonista delle nostre serate film. Impastare può essere difficoltoso e affaticante, per questo è possibile utilizzare una planetaria che faccia il lavoro sporco per noi.
Kenwood KVL6300S Impastatrice Planetaria Chef Elite
L’impastatrice Kenwood ha 8 velocità di lavorazione più una Pulse. Ha in dotazione 3 attrezzi di miscelazione ed impasto in metallo: una frusta K, perfetta per mescolare gli ingredienti secchi o per triturare i biscotti; un gancio impastatore, progettato per facilitare le procedure di impasto del pane/pizza ed è ottimo per miscelare i composti densi; una frusta a filo, appositamente sagomata per intrappolare l’aria durante la miscelazione ed è ideale per preparare soffici composti spugnosi. L’accensione anche in questo caso è pratica, basta ruotare il pomello posto al lato del dispositivo. Oltre a questo è possibile acquistare separatamente altri 25 accessori opzionali, tra cui uno per stendere la pasta sfoglia. Non vorrete mica rinunciare alle lasagne, vero?
- PROFESSIONALE: sia sperimentando o creando una piatto tramandato da generazioni, Chef Elite permette di creare pietanze...
- OTTIMO: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1400W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile con manici da...
- 3 GANCI DI MISCELAZIONE: frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane,...
Abbiamo scoperto che non solo è possibile avere una cucina elegante, ma anche dar sfogo alla propria passione in cucina preparando piatti gustosi e ricercati, il tutto senza rinunciare alla sicurezza e alla praticità. La nostra cucina 2.0 è pronta, i dispositivi ci sono, a questo punto manca solo fare la spesa…ma di questo ne parliamo nel prossimo appuntamento con Power Up.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API