fbpx
Tech

OPPO espande il suo ecosistema IoT

Lanciati nuovi prodotti che puntano totalmente sull'innovazione

OPPO ha organizzato un evento per il lancio o-aed.itdi nuovi prodotti intitolato “One More Step”. Durante quest’ultimo, OPPO ha annunciato per il mercato cinese una serie di nuovi dispositivi. Tra questi gli auricolari OPPO Enco X True Wireless con cancellazione del rumore, OPPO Watch RX 1 e le serie OPPO TV S1 2 eTV R1 3. Una scelta che contribuisce fortemente all’espansione del suo ecosistema IoT. OPPO sta creando esperienze intelligenti dal tocco umano che utilizzano più dispositivi in diversi scenari. Tutto ciò puntando sulla continua innovazione dei suoi dispositivi tra cui smartphone, TV, auricolari e orologi. Il marchio punta ad un mix tra tecnologie all’avanguardia e design dall’alto appeal per aiutare i consumatori a condurre una vita smart e piacevole.

OPPO Enco X True Wireless con cancellazione del rumore: gli auricolari cheridefiniscono il suono

OPPO ha collaborato con il marchio leader mondiale nell’Hi-Fi Dynaudio per il lancio degli auricolari OPPO Enco X True Wireless con cancellazione del rumore. Gli auricolari sono stati bilanciati da Daniel Emonts, Chief Acoustic Specialist di Dynaudio A/S, progettista acustico di diversi pluri premiati altoparlanti Dynaudio. Alimentate da un esclusivo sistema acustico DBEE 3.0 e caratterizzate da un innovativo design strutturale acustico, le cuffie Enco X True Wireless con cancellazione del rumore sono in grado di riprodurre musica con la miglior qualità Hi-Fi.

Offrendo al contempo un suono equilibrato e naturale. Inoltre, la funzione di cancellazione del rumore degli auricolari funziona in tutti gli scenari e dispone della doppia cancellazione attiva del rumore ANC. Oltre alla gestione della riduzione del rumore a più livelli e della comunicazione naturale mentre è in modalità di trasparenza. Gli auricolari supportano anche la cancellazione di rumore di chiamata del microfono con il microfono triplo e la ricarica senza fili.

 Annunciati altri dispositivi IoT di base entry-level

Durante questo evento OPPO ha presentato inoltre due serie di televisori, OPPO TV S1 e OPPO TV R1, disponibili in tre diversi modelli. Il televisore TV S1 da 65 pollici è dotato di un display QLED 4K Quantum Dot gamut. L’NTSC 120% ultra-wide gamut color fornisce una grafica più pura e accesa e una transizione dei colori morbida e fluida. La frequenza di aggiornamento a 120Hz e la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) assicurano la riproduzione di un’immagine più naturale in contesti sportivi e digaming. In termini di prestazioni acustiche dei televisori ha collaborato nuovamente con Dynaudio per offrire una qualità sonora cinematografica coinvolgente.

Il televisore OPPO TV S1 è dotato di diciotto altoparlanti stereo surround con potenza totale fino a 85W, che supportano 5.1.2 canali e Dolby Atmos. Quello TV R1 è disponibile nei modelli da 55 e 65 pollici dotati di processore quad-core e Wi-Fi 6 ad alta velocità, offrendo agli utenti una nuova esperienza salotto con la funzione “instant-on”. Inoltre, la società ha annunciato il suo primo smartwatch OPPO Watch RX con cassa rotonda e un ColorOS Watch 1.5 aggiornato con nuovi quadranti, modalità sportiva e una varietà di applicazioni per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente. ha anche collaborato con League of Legends per lanciare tre prodotti dedicati in Cina. OPPO Watch League of Legends Limited Edition, Watch RX League of Legends Limited Edition e Find X2 League of Legends Esports: Worlds 2020 Edition.

“One More Step”: un ulteriore passo in avanti di OPPO verso un futuro più connesso

Con la diffusione delle tecnologie 5G e AI in tutto il mondo, OPPO sta accelerando nell’era dell’internet of things, dove la richiesta di capacità di interazione tra i dispositivi è in aumento. In qualità di marchio tecnologico leader a livello mondiale, OPPO è stato a lungo più di un semplice produttore di telefoni; ha spostato la sua attenzione a lungo termine per creare un nuovo ecosistema integrato. In futuro si concentrerà su tre scenari applicativi chiave: personal entertainment, elettrodomestici e arredamento, sport e salute; e costruirà
gradualmente la sua linea di prodotti IoT attorno a questi temi.

OPPO ha annunciato per la prima volta la sua strategia dell’internet of things in occasione di OPPO INNO DAY 2019, quando ha proposto di concentrarsi sui prodotti di base entry-level e di creare un ecosistema aperto di IoT. L’obiettivo è fare passi in avanti nel creare quell’ecosistema di impatto attraverso la costruzione di
scenari applicativi integrati, il miglioramento delle esperienze intelligenti e la cooperazione con i partner. Con l’obiettivo di consentire ai consumatori di godere di una vita intelligente, continua, meravigliosa e dal tocco umano,

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button