fbpx
NewsTech

Revolut aiuta i clienti a gestire la dichiarazione fiscale sulle criptovalute

Revolut, super app finanziaria globale con oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, apre l’accesso, per i clienti crypto, a un servizio di dichiarazione fiscale delle criptovalute esterno a prezzi scontati e fa un altro passo avanti verso la sua missione di creare la prima superapp per tutto ciò che riguarda il denaro. 

Revolut rende la rendicontazione fiscale meno stressante: ecco come gestire la dichiarazione delle criptovalute

La partnership tra Revolut e Koinly, rinomata piattaforma del settore, rende la rendicontazione fiscale meno stressante e dispendiosa in termini di tempo, oltre che più accurata rispetto ai calcoli manuali. Attualmente, i clienti Revolut possono acquistare e vendere oltre 100 token oppure possono testare e scambiare oltre 12 raccolte di criptovalute.

Inoltre, possono utilizzare la superapp per aumentare le loro conoscenze crypto con Learn & Earn. Il servizio di dichiarazione fiscale arricchisce la variegata offerta proposta da Revolut a milioni di clienti in tutto il mondo. 

Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua

Dichiarare la propria imposta sul reddito da criptovalute con Koinly

Il vantaggio di dichiarare la propria imposta sul reddito da criptovalute con Koinly è il processo semplice e intuitivo proposto ai clienti. Non è solo facile da usare, ma consente anche un rapporto consolidato che integra le risorse crypto e le attività di trading detenute su altre piattaforme. Il partner selezionato ha l’esperienza per generare report che integrano transazioni con oltre 1.700 token, oltre 170 blockchain supportate, oltre 100 wallet ed è disponibile in 34 mercati.

La sezione Crypto dell’app Revolut

La funzione è accessibile nella sezione Crypto dell’app Revolut. Il cliente deve cliccare sul collegamento alla piattaforma di Koinly e completare il processo di registrazione tramite SSO (Single Sign-On). Dopo aver sincronizzato le transazioni effettuate tramite Revolut, il cliente dovrà rivedere le transazioni registrate e, al momento del check-out, verrà informato del costo del servizio.

Il prezzo finale pagato da un cliente varierà a seconda del numero di transazioni crypto  effettuate con Revolut o altre piattaforme selezionate dal cliente, e include un generoso sconto fino al 60%. Una volta che il rapporto è stato pagato e scaricato, il cliente potrà utilizzarlo per completare la propria dichiarazione dei redditi presso le autorità fiscali competenti della propria giurisdizione.

Come acquistare e vendere criptovalute su Revolut?

Revolut offre una vasta gamma di prodotti finanziari attraverso la sua superapp finanziaria e le criptovalute sono uno di essi sempre più popolare. Esistono diversi modi per acquistare e vendere criptovalute su Revolut.

I clienti possono impostare un ordine stop o limit in modo da non dover controllare l’andamento assiduamente o utilizzare la funzione di acquisto ricorrente per ridurre la volatilità. I clienti possono anche mettere da parte gli spiccioli convertendoli in una criptovaluta a loro scelta, da un elenco di oltre 100 criptovalute. 

Nell’ambito dell’obiettivo di essere il posto più sicuro per fare trading, utilizzare e conoscere le criptovalute, Revolut comunica regolarmente ai clienti che i token crypto sono risorse volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente.

Revolut crede nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute ma riconosce anche che potrebbe non essere appropriate per tutti. L’azienda incoraggia i suoi clienti a effettuare ricerche sulle varie criptovalute e sui rischi e le opportunità prima di acquistare o vendere.

I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti e conoscere le differenze tra i token, oltre a considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Le criptovalute non sono regolamentate. I fondi investiti in criptovalute non sono protetti, il che significa che è possibile perdere l’intero investimento. Potrebbe essere necessario inoltre pagare delle imposte sulle plusvalenze.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button