Site icon Techprincess

Elf Games Work presenta “C’era una Volta”, l’app che crea audio-storie

A partire da oggi "C'era una Volta", l’app che crea audio-storie personalizzate è disponibile sui dispositivi Android. Sviluppata da Elf Games Works in collaborazione con RichardHTT e Fraffrog, oltre a youtuber e fondatori dello Studio Luna2, la app nasce dall’omonimo format di video ideato da RichardHTT.

Capiamo meglio di cosa si tratta: tramite un generatore casuale di parole, si dà prova della propria capacità di improvvisazione e fantasia per generare storie avvincenti e dal divertimento assicurato.

Il funzionamento è semplice: basta premere l’apposito pulsante per iniziare la registrazione audio e toccare lo schermo per generare nuove parole casuali. Grazie alla sua semplicità, è perfetta per dar sfogo alla propria creatività, da soli e soprattutto con gli amici.

Riccardo (in arte RichardHTT), ideatore del format e co-fondatore di Luna2, non ha dubbi in merito: “Quando pensai a questo piccolo format da realizzare non avrei mai immaginato che mi sarei divertito così tanto. Poi mi sono chiesto come sarebbe stato far in modo che altre persone potessero inventare storie assurde come facevo io, ed è nata così questa app. Posso dire che già solo in due si rischia di piangere dalle risate."

Piero, sviluppatore e co-fondatore di Elf Games Works, dichiara: “Cresciuti con i giochi di ruolo e l'arte dell'improvvisare storie per divertirci tra amici, era un'idea in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio. Questa collaborazione nasce dalla volontà di collaborare con altri creativi con cui sentiamo ci possa essere affinità”.

È possibile inoltre condividere le storie create con i propri amici tramite l’apposita funzione. Ma per gli amici possidenti di melafonino non c'è alcun timore di perdersi il divertimento: “C’era una Volta” per iOS è in sviluppo e sarà presto disponibile!

Exit mobile version