Site icon Techprincess

Elon Musk diventerà CEO di Twitter (temporaneamente)

Elon Musk diventerà CEO di Twitter (temporaneamente) thumbnail

Elon Musk potrebbe nominarsi amministratore delegato (CEO) di Twitter dopo aver chiuso il suo accordo da 44 miliardi di dollari per acquistare la società. Questo è ciò che ha riferito recentemente David Faber della CNBC. L’accordo temporaneo, che secondo CNBC accadrà a breve, durerebbe “alcuni mesi”, hanno affermato le fonti alla rete. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il nuovo CEO di Twitter sarà Elon Musk? Sì ma per poco

Una volta terminato completamente l’acquisto di Twitter, sembra che Elon Musk ne diventerà il CEO ufficiale. Ovviamente si tratterebbe di una carica temporanea della durata di pochi mesi, come rivelato da CNBC. Elon Musk è stato contattato da Insider per un commento ma non ha ancora risposto.

La notizia segue la rivelazione di Musk che ha assicurato un nuovo finanziamento azionario di 7 miliardi di dollari per l’acquisizione, tra cui 1 miliardo di dollari dal co-fondatore di Oracle, Larry Ellison.

L’attuale CEO di Twitter, Parag Agrawal, che ha ricoperto il ruolo da novembre, durante una riunione a tutto campo della settimana scorsa con il personale, ha svelato loro che aveva rimpianti non specificati sul suo tempo alla guida della società. Agrawal ha infatti affermato:

Vorrei che avessimo agito in modo diverso, in molte cose. Ci sono cose con cui non sono d’accordo fondamentalmente. Volevo che tutti noi, insieme, cambiassimo quelle cose nell’interesse di migliorare, estendere e rendere Twitter un posto migliore per tutti nel mondo e per far sì che tutti nel mondo usassero Twitter nel modo più opportuno.

Sembra inoltre che Elon Musk sia alla ricerca di ulteriori fondi per finanziare il suo acquisto: nelle ultime ore il CEO di Tesla ha infatti incontrato Jack Dorsey. Secondo quanto rivelato, i fondi raccolti da Elon Musk lo aiuteranno a ridurre il prestito a margine ottenuto da 12,5 a 6,25 miliardi di dollari, riducendo i rischi che si è personalmente assunto per l’offerta da 44 miliardi di dollari.

Offerta
Exit mobile version