Site icon Techprincess

Elon Musk pronto a lanciare la sua risposta a ChatGPT?

Elon Musk pronto a lanciare la sua risposta a ChatGPT? thumbnail

Elon Musk, che ha co-fondato OpenAI (società che ha creato ChatGPT) potrebbe presto lanciare il proprio chatbot AI. A suggerirlo è il portale The Information, il quale riferisce che il proprietario di Twitter starebbe per creare un laboratorio di ricerca per sviluppare applicazioni basate sull’intelligenza artificiale. Secondo Cnet l’imprenditore avrebbe già contattato Igor Babuschkin, un ricercatore che in passato ha lavorato anche su DeepMind AI, l’intelligenza artificiale di Google Alphabet.

Anche Elon Musk si unisce a Microsoft, Google e Meta alla rincorsa di ChatGPT

Ricordiamo che Elon Musk era stato il co-fondatore, insieme a Sam Altman, di OpenAI. Quest’ultima è letteralmente esplosa negli ultimi mesi, dopo aver lanciato con successo ChatGPT, chatbot in grado di simulare conversazioni umanoidi. Musk è stato presidente di OpenAI per tre anni, fino al 2018. In quell’anno il magnate decise di dimettersi per concentrarsi su altri progetti.

Ma Elon Musk non è l’unico imprenditore che punta a lanciare il proprio chatbot AI. I più grandi colossi tech sono infatti già al lavoro per lanciare la propria vesione di ChatGPT. Google, per esempio, ha già annunciato Google Bard, mentre Microsoft ha lanciato una beta di Bing Chat. Proprio stamattina Meta ha invece fatto sapere che creerà una divisione dedicata allo sviluppo di un chatbot AI da implementare su Instagram, WhatsApp e Messenger.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version