fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk e Apple, il retroscena del dialogo con Tim Cook

Secondo il giornalista Tim Higgins, Elon Musk chiese a Cook di essere nominato CEO Apple. I due però negano di essersi mai parlati. Il dialogo è raccontato nel libro del giornalista, in uscita domani.

La rivelazione su Elon Musk in un libro di Tim Higgins

Se dovessimo stilare una lista dei personaggi più discussi degli ultimi due anni, ritroveremmo sicuramente Elon Musk al primo posto. L’ultima news arriva dal Los Angeles Times, che ha recensito un libro in uscita proprio domani, 3 agosto. Il testo porta la firma di Tim Higgins, giornalista del Wall Street Journal, che ha intitolato il libro Power Play: Tesla, Elon Musk and the bet of the century Nel libro si parla di una telefonata avvenuta tra Elon Musk e Tim Cook, il numero uno di Apple.

L’aneddoto riportato risale al 2016, quando Tesla, che era pronta a presentare la Model 3, risentiva di una crisi del mercato. Secondo Higgins, Musk avrebbe telefonato a Tim Cook, proponendo a quest’ultimo di acquisire Tesla a condizione di diventare il CEO di Apple. Sempre secondo il libro, Cook avrebbe risposto negativamente alla proposta, riagganciando il telefono.

I due negano che il fatto sia mai avvenuto

Le risposte non si sono fatte attendere, e sono arrivate direttamente dal CEO di Tesla su Twitter. Musk, che nel dicembre 2020 aveva rivelato di aver proposto un’acquisizione ad Apple, smentisce di aver mai avuto una conversazione con Tim Cook. In quell’occasione, infatti, Apple si disse semplicemente non interessata ad un incontro.

Una risposta a questo commento è arrivata dallo stesso autore del libro, il quale sostiene di aver più volte contattato Elon Musk per ricevere commenti in merito, prima della stampa del libro. Secondo Higgins le informazioni sarebbero scaturite da conversazioni dello stesso Musk sull’argomento, riferite da persone terze.

Sarà interessante ascoltare eventuali commenti di Tim Cook, che non si è espresso sulla questione. Anche se in passato il CEO Apple aveva espresso la sua ammirazione per Musk, pur confermando di non averlo mai incontrato di persona.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button