Site icon Techprincess

Elon Musk: “Compro il Manchester United” (ma è uno scherzo)

Elon Musk: "Compro il Manchester United" (ma è uno scherzo) thumbnail

Un’altra promessa di acquisto per Elon Musk, che twitta la propria intenzione di comprare il Manchester United. Ma poi chiarisce subito che si tratta di uno scherzo. Anche se visto le recenti vicende con Twitter, è comprensibile che molti utenti sul social abbiano creduto che il CEO di Tesla e SpaceX stia per comprare la squadra di Premier League.

Elon Musk compra il Manchester United, ma solo per scherzo

Durante la nottata italiana, Elon Musk ha pubblicato un tweet che sembrava un fulmine a ciel sereno. Dal proprio iPhone e senza nessuna premessa, scrive: Inoltre, sto comprando il Manchester United, prego”. Per qualche ora Musk è rimasto in silenzio, con qualche decina di migliaia di utenti che ritwittavano, commentavano e quasi mezzo milione di “Mi Piace”.

Ma mentre senza dubbio diversi opinionisti stavano scrivendo articoli su cosa significa l’ingresso del miliardario nel mondo del calcio inglese, l’account Twitter dei proprietari di Tesla della Silicon Valley chiede solamente: “Ma sei serio?”.

E Musk risponde: No, questo è una battuta di lunga data su Twitter. Non sto comprando alcun team di sport”.

Qualche commentatore potrebbe contestare che, quando la possibilità di acquistare il club c’è davvero, più che una battuta è uno scherzo. Con una capitalizzazione di 2,08 miliardi di dollari, il Manchester United è tutt’altro che fuori dalla portata di Musk. Anzi, rispetto ai soldi che ha dovuto mettere da parte in vista del processo contro Twitter, è un’inezia.

Il Man Utd al momento è controllato dai sei figli di Malcom Glazer, dopo la sua dipartita nel 2014. E visto l’esordio in campionato non proprio roseo, con due sconfitte in due partite di Premier League, qualche tifoso senza dubbio ha sperato che la notizia fosse realtà. Sebbene abbia già in rosa campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Varane, oltre a una schiera di alcuni dei migliori giovani nel mondo del calcio.

Ma per il momento, Musk non acquista nessuna società di calcio. E fino alla fine del processo per Twitter, pensiamo che qualsiasi dichiarazione di acquisizione sarà soltanto uno scherzo.

Bestseller No. 1
adidas Manchester United Condivo 22 Training Jersey (Short...
  • Il jersey da allenamento da uomo è realizzato con materiali riciclati.
  • 100% poliestere riciclato interlock
  • Slim fit
Exit mobile version