Site icon Techprincess

Elon Musk scrive ai dipendenti di Twitter: focus su Blue e fine del lavoro da remoto

Elon Musk scrive ai dipendenti di Twitter: focus su Blue e fine del lavoro da remoto thumbnail

A distanza di pochi giorni dal completamento dell’acquisizione del social network e dopo aver licenziato buona parte dello staff, Elon Musk ha inviato la prima mail ai dipendenti di Twitter. Nella mail vengono evidenziati alcuni punti centrali del futuro del social network. Ecco tutti i dettagli:

Elon Musk scrive ai dipendenti di Twitter: ecco il contenuto del messaggio

Stando a quanto scritto da Elon Musk ai dipendenti di Twitter, per il futuro la priorità del social network è rappresentata dalla promozione di Twitter Blue, servizio di abbonamento al centro delle polemiche per via della spunta blu più accessibile e caratterizzato dal costo di 8 dollari al mese. Tale servizio dovrebbe integrare diverse novità in futuro.

Secondo Musk, senza il successo di Twitter Blue c’è il rischio che Twitter non sia in grado di sopravvivere alla crisi economica in corso. Secondo le stime del nuovo proprietario del social network, almeno la metà dei ricavi di Twitter devono essere collegati all’abbonamento. Si tratta di un obiettivo ambizioso che, ad oggi, appare difficile da raggiungere.

Da notare, inoltre, che Musk ha confermato la fine del lavoro da remoto a partire dal 10 novembre. Le future richieste di lavoro da remoto saranno poi valutate caso per caso. Per il futuro, sarà necessario un “intenso lavoro” per portare alla crescita del social secondo Musk. Staremo a vedere quali saranno le prime conseguenze delle scelte del nuovo proprietario di Twitter.

LEGGI ANCHE:  Twitter annuncia l’etichetta “Ufficiale”, per distinguere gli account
 

Exit mobile version