Site icon Techprincess

Il New York Times annuncia un documentario su Elon Musk

Il New York Times annuncia un documentario su Elon Musk thumbnail

L’uomo del momento è lui, Elon Musk. Arriva quindi con un tempismo perfetto l’annuncio del nuovo documentario “Elon Musk’s Crash Course“, curato dal New York Times. Per l’occasione, questo sarà presentato in anteprima il prossimo 20 Maggio, generando così non poche aspettative da parte del pubblico. Da quanto sappiamo, si concentrerà soprattutto sul ruolo di Musk come CEO di Tesla, la compagnia di auto elettriche che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Elon Musk: il documentario del NYT in arrivo a Maggio

“Elon Musk’s Crash Course” è il nuovo documentario incentrato sul CEO di Tesla e attuale proprietario di Twitter, Elon Musk. Diretto dalla produttrice e regista Emma Schwartz, e ripreso dal lavoro dei giornalisti del NYT Cade Metz e Neal Boudette, il documentario si concentrerà soprattutto sulle automobili Tesla. E sulle controversie relative alla funzione del pilota automatico, nel tentativo di svelare la “natura donchisciottesca della ricerca di Musk della tecnologia di guida autonoma, e i tragici risultati“.

Attingendo da resoconti di prima mano, il film ripercorre come il pilota automatico sia stato un fattore di numerosi decessi e dozzine di altri incidenti che Tesla non ha riconosciuto pubblicamente – si legge nella descrizione del documentario -. “Descrive in dettaglio la pressione che Elon Musk ha esercitato sui funzionari del governo per annullare le indagini e presenta le storie di diversi ex dipendenti di Tesla, che si esprimono contro Musk per aver promosso un programma di guida autonoma che ritengono pericoloso“.

In questo modo, Elon Musk è l’ultimo dei soggetti protagonisti dei documentari del New York Times. Tra gli altri personaggi, infatti, ci sono stati Britney Spears, Janet Jackson e Breonna Taylor. Ma il momento per il CEO di Tesla è quello giusto.

Exit mobile version