Pessime notizie per Elon Musk. La figlia ha infatti presentato una richiesta per cambiare il suo nome in base alla nuova identità di genere. E alla volontà di “non essere imparentata con il mio padre biologico in alcun modo o forma“.
Elon Musk: la figlia transgender chiede il cambio di genere e di nome
La figlia di Elon Musk ha di recente presentato una petizione per il cambio di nome e per un nuovo certificato di nascita che rifletta la sua identità di genere. Secondo alcune fonti, questa è stata depositata presso la Corte superiore della contea di Los Angeles a Santa Monica ad Aprile. Avendo compiuto 18 anni, l’eta del consenso in California, ha chiesto alla corte di cambiare il suo riconoscimento di genere da maschio a femmina. E di registrare il suo nuovo nome, stando ai documenti del tribunale disponibili sul sito PlainSite.org.
Da quanto sappiamo, non ci sono particolari spiegazioni circa la rottura del rapporto tra Elon Musk e sua figlia. Quello che invece possiamo notare è che a Maggio, appena un mese dopo la presentazione di questa richiesta, Musk ha dichiarato il suo sostegno al Partito Repubblicano, i cui rappresentanti eletti sostengono una serie di leggi che limiterebbero i diritti dei transgender in tutto il Paese. E questa non è stata la prima volta in cui il CEO di Tesla ha avuto a che fare con le questioni LGTBQ+. Nel 2020, infatti, ha lanciato un tweet riguardo ai pronomi scelti dai transgender: “Sono assolutamente favorevole ai trans, ma tutti questi pronomi sono un incubo estetico“. Insomma, diciamo che sua figlia ha non pochi motivi per volersi distaccare dal papà.