Site icon Techprincess

Elon Musk ha pagato un professionista per giocare al posto suo?

Elon Musk ha pagato un professionista per giocare al posto suo? thumbnail

È l’uomo più ricco del mondo, consigliere stretto del nuovo presidente americano — ed è anche un giocatore di videogame da top 10 mondiale? Beh, forse no. La diretta streaming di Elon Musk su Path of Exile 2 ha fatto insospettire la community dei gamer, perché sembra che Elon non giochi da giocatore professionista come i suoi risultati nella classica del gioco fanno pensare. Il miliardario è accusato di aver utilizzato un account potenziato da altri giocatori, fingendo soltanto di essere uno dei migliori giocatori di PoE2 al mondo.

Elon Musk è un giocatore eccezionale, o ha pagato qualcuno per far bella figura?

Path of Exile 2 è da poco arrivato nell’area dei giochi di ruolo d’azione gratuiti, ma alcuni giocatori hanno già personaggi di livello altissimo. Compreso l’uomo più ricco del mondo. Ma non tutti pensano che Musk sia arrivato a quel livello grazie alle sue doti di giocatore.

Il 7 gennaio Musk ha trasmesso un’ora di gameplay su X (ex Twitter) per farci conoscere il suo personaggio Percy_Verence, posizionato ai vertici della modalità Hardcore del gioco. La performance ha però sollevato immediati sospetti tra i veterani della serie di giochi.

Diversi giocatori veterani hanno analizzato la diretta evidenziando numerose incongruenze. Secondo loro, Musk mostrava difficoltà basilari nella navigazione del menu. Ha ignorato uno degli oggetti preziosi (i “chaos orb”) e ha invece preso oggetti pressoché inutili per il suo livello, e non sembrava aver ben chiaro come funzionava il livello degli oggetti di gioco. Inoltre, giocava solo mappe di livello inferiore, non adatte per un personaggio di rango 97.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Il gamer e streamer Quin69TV ha spiegato che “ci sono persone che stanno giocando da 40 a 50 ore senza dormire, solo a Path of Exile, e il giocatore più alto di livello è 93“. Arrivare a livello 97 come Elon richiederebbe di giocare “tutti i giorni per la maggior parte del giorno”, mentre Musk sembra quasi non capisca cosa debba fare con” il bottino trovato nel gioco.

La morte di Percy_Verence

Il colpo di grazia alla credibilità di Musk è arrivato il 10 gennaio, quando il suo personaggio è morto al livello 97, quando era al settimo posto nella classica Hardcore a livello mondiale.

I giocatori esperti di Path of Exile hanno dubitato delle capacità di Musk e concluso che il miliardario deve aver comprato il personaggio da un pro gamer, oppure ha pagato un giocatore per giocare con il suo account e renderlo potentissimo prima di andare in live. Cosa che fa pensare che possa aver fatto lo stesso anche in Diablo, altro gioco in cui è in classifica. E rende particolarmente ironico il fatto che il suo nome in-game sia un gioco di parole su “Perseveranza”.

Non possiamo confermare o smentire questi commenti sulle abilità di gioco di Musk. Ma se fossero vere, cosa spinge l’uomo più ricco e uno dei più potenti al mondo a “barare” in un videogioco online?

Tabula Rasa - Path Of Exile Tazza Bianca in Ceramica Caffè...
  • È il regalo perfetto per qualsiasi evento
  • Stampa europea di alta qualità
  • Design adorabile

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version