fbpx
Elon Musk Twitter pausa Amazon

Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo
Con un patrimonio di oltre 185 miliardi di dollari, Musk è l'uomo più ricco del mondo


Questa è una notizia che avremmo dovuto aspettarci. Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, vantando un patrimonio che supera addirittura i 185 miliardi di dollari. L’aumento del prezzo delle azioni di Tesla ha permesso a Musk di superare Jeff Bezos, che ha detenuto questo primato dal 2017 ad oggi. Una notizia piuttosto stupefacente, soprattutto considerando che l’anno finanziario dell’imprenditore non è cominciato proprio nel migliore dei modi. Ci sono stati una serie di problemi con Tesla, che però sono stati risolti nel giro di pochi mesi. Ed ora il patrimonio di Elon Musk è uno dei ricchi al mondo.

Elon Musk: patrimonio da 185 miliardi di dollari

Come abbiamo anticipato, l’ascesa dell’imprenditore è stata a dir poco incredibile. All’inizio del 2020, Musk era a malapena tra le cinquanta persone più ricche del mondo, con un patrimonio di circa 27 miliardi di dollari. Ma nel corso dell’anno il prezzo delle azioni di Tesla si è quasi decuplicato e il pacchetto retributivo dell’imprenditore è cresciuto notevolmente, aggiungendo oltre 150 miliardi di dollari al suo patrimonio. Nel frattempo, il prezzo delle azioni di Amazon è rimasto più contenuto per tutti questi mesi, permettendo così a Musk di sorpassare Bezos in questi ultimi giorni.

Elon Musk Tesla arresto

E così, nel giro di pochissimi mesi, il patrimonio di Musk si è incrementato a dismisura. A Luglio 2020, ad esempio, l’imprenditore era già la settimana persona più ricca al mondo, avendo ampiamente superato il filantropo Warrenn Buffet. Poi nel mese di Novembre è arrivato il posto nell’Olimpo degli uomini più ricchi: superando Bill Gates, Musk si è guadagnato un bel secondo posto. E da lì al primato assoluto il passaggio è stato piuttosto semplice e naturale. Giovedì le azioni di Tesla hanno chiuso a $ 816.04, crescendo all’incira dell’8%. Il valore della compagnia sul mercato è cresciuto in maniera esponenziale, e questo ha permesso ad Elon Musk di guadagnare il titolo di uomo più ricco del mondo. Un primato di valore, soprattutto considerando la sua condizione di partenza.

 

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.