Site icon Techprincess

Elon Musk ha perso 50 miliardi di dollari a causa del sondaggio su Twitter

Elon Musk ha perso 50 miliardi di dollari a causa del sondaggio su Twitter thumbnail

elon musk tesla

Il sondaggio lanciato tramite Twitter da Elon Musk si rivela un autogol (quasi sicuramente voluto dallo stesso Musk) per il valore di Tesla. Nei giorni scorsi, tramite il suo profilo Twitter, Elon Musk ha lasciato ai suoi follower la possibilità di decidere in merito alla vendita del 10% delle sue azioni Tesla. Il sondaggio si è poi concluso con una leggera vittoria dei sì che ha, quindi, portato Musk a vendere il 10% delle sue azioni.

Musk ha perso oltre 50 miliardi di dollari per via del sondaggio lanciato su Twitter

Il valore delle azioni di Tesla è calato nettamente in borsa. Per Musk si registra, quindi, una perdita stimata di 50 miliardi di dollari. Contestualmente, il fratello di Musk, Kimbal, membro del consiglio di amministrazione di Tesla, ha venduto quasi 9 mila azioni della casa californiana prima che il sondaggio terminasse con la vittoria del sé. La vendita ha generato circa 109 milioni di dollari (Kimbal ha venduto circa il 15% della sua quota).

Il valore dell’azienda californiana è tornato ai livelli dello scorso mese di ottobre

Attualmente, le azioni Tesla valgono 1.023,50 dollari. Fino a pochi giorni fa, prima della questione del sondaggio, il valore delle azioni era superiore a 1200 dollari. Il dato attuale è comunque superiore al valore che Tesla aveva fino alla metà dello scorso mese di ottobre.

 
Exit mobile version