Site icon Techprincess

Il sosia cinese di Elon Musk è stato bannato dai social cinesi

Il sosia cinese di Elon Musk è stato bannato dai social cinesi thumbnail

Il sosia cinese di Elon Musk, Yilong Ma, è stato recentemente bannato dalle versioni cinesi di TikTok e Twitter. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Yilong Ma, il sosia di Elon Musk, bannato dai social cinesi

Al momento della stampa, Insider ha visto che la pagina di Yilong Ma su Douyin – la versione cinese di TikTok – è stata eliminata da tutti i contenuti. Allo stesso tempo, una notifica di restrizione dei contenuti, che citava una violazione delle politiche della piattaforma, è stata applicata alla pagina di Ma su Weibo, la piattaforma del Paese simile a Twitter.

I rappresentanti della società madre di Douyin, Bytedance, e della società madre di Weibo, Sina, non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento di Insider.

In una risposta alle domande di Insider, Ma ha dichiarato che Weibo e Douyin non hanno dato alcuna spiegazione riguardo la sospensione dei suoi account. La pagina di Ma sulla versione internazionale di TikTok, dove è conosciuto con il nome utente “Elong Musk”, al momento sembra essere ancora attiva. Il sosia del CEO di Tesla possiede più di 239.000 follower sulla piattaforma, con circa 3,9 milioni di like ai suoi video.

Yilong Ma è diventato virale su Douyin nel novembre 2020 in seguito ad alcuni video che mostravano la sua incredibile somiglianza con Musk. In seguito, Ma ha attirato l’attenzione dell’amministratore delegato di Tesla che ha risposto a un video di Ma affermando che anche lui potrebbe essere “parzialmente cinese”.

L’ultimo video di Ma su TikTok è una compilation di foto che lo ritrae in posa davanti a una Tesla, con la didascalia: “Voglio portare mio fratello a fare un giro sulla mia Tesla! #elonmusk #tesla”. Ma è diventato così famoso che anche Elon Musk vorrebbe vederlo.

“Mi piacerebbe incontrare questo ragazzo (se è reale)”, ha twittato Musk. “Difficile dirlo con i deepfake di questi giorni”. “Sono qui. Anch’io ho una gran voglia di vederti! Ti adoro, sei il mio eroe”, ha scritto Ma in risposta al miliardario in un post su Weibo.

Offerta
Exit mobile version