Site icon Techprincess

Elon Musk scioglie il consiglio direttivo di Twitter: ora è amministratore unico

Elon Musk scioglie il consiglio direttivo di Twitter: ora è amministratore unico thumbnail

Arrivano le prime “rivoluzioni” di Elon Musk, che questo weekend ha formalizzato l’acquisizione di Twitter, il suo social network preferito che è ora diventato il suo social e basta. L’Indipendent riferisce che nella giornata di oggi Musk ha revocato i ruoli a tutti i precedenti membri del consiglio direttivo della società. Così facendo il boss di Tesla è ora amministratore unico di Twitter.

Il consiglio, ora sciolto, comprendeva anche l’ex presidente Bret Taylor e l’ex CEO Parag Agrawal. Nel frattempo è cominciato il primo round di licenziamenti, che taglierà il 25% del personale di Twitter. E la rivoluzione della piattaforma sembra essere solo cominciata. Nel corso della giornata di oggi, infatti, vi abbiamo già riportato le presunte intenzioni di Musk di quadruplicare l’abbonamento a Twitter Blue, che potrebbe passare dagli attuali 4,99$ a 19,99$ al mese. L’abbonamento permetterà inoltre di mantenere la spunta blu di verifica.

Twitter: comincia ufficialmente l’era Elon Musk

Durante il fine settimana il nuovo CEO ha smentito le voci che parlavano di un licenziamento di massa. Si parlava infatti di tagli che avrebbero interessato il 75% del personale attualmente impiegato presso Twitter. Coerentemente con la smentita, Musk ha promesso che i licenziamenti riguarderanno “solo” il 25% dei dipendenti. 

Ansa riporta oggi che il primo round di licenziamenti sarebbe già iniziato. I licenziamenti riguarderanno tutti i dipartimenti indistintamente, ma in particolare si concentreranno sul settore vendite e su quello ingegneristico.

Nel frattempo ieri sera – 30 ottobre – con un tweet pubblicato sul suo profilo, Musk ha lanciato un sondaggio tra i suoi follower chiedendo se avrebbe dovuto riportare in vita l’App di Vine. Si tratta della popolarissima piattaforma che spopolò nel 2012, anno in cui venne acquisita da Twitter. L’app chiuse poi i battenti nel 2015, dopo che Twitter decise di abbandonare il progetto. Attualmente il sondaggio, che trovate di seguito, vede predominare i “Si” (con quasi il 70% delle preferenze).

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version