Elton John ha recentemente aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute, rivelando di aver perso la vista a causa di una grave infezione oculare contratta mesi fa. La situazione ha influito sulla sua vita personale e professionale, rallentando i suoi progetti musicali.
Elton John: “Ho perso la vista”
Nelle scorse ore, Elton John ha rivelato al mondo di aver affrontato una grave infezione oculare, la ha compromesso la sua capacità visiva. L’artista, durante un’apparizione pubblica il 26 novembre, ha confermato di aver perso la vista, specificando:
“Non riesco a vedere nulla, leggere o guardare niente”. Già a settembre, il cantante aveva parlato della lenta guarigione dell’occhio colpito, spiegando che il processo richiede tempo.La situazione ha ovviamente avuto un impatto anche sulla sua attività musicale. Lavorando al nuovo album, Elton John ha dichiarato di sentirsi “bloccato” per via dei problemi di vista. Nonostante tutto, ha espresso ottimismo per il recupero, sottolineando che sta seguendo iniziative mediche per migliorare la situazione.
Rocket Man non si ferma
Nonostante le difficoltà, Elton John ha partecipato al gala per il musical de Il Diavolo Vesta Prada, per il quale ha curato la colonna sonora.
“Anche se non posso vedere, amo ascoltare la musica,” ha detto, evidenziando come l’arte resti centrale nella sua vita.
L’artista ha anche parlato della prossima uscita del documentario Elton John: Never Too Late, in arrivo il 13 dicembre su Disney+. La pellicola ripercorre i suoi 50 anni di carriera, mostrando filmati inediti e riflessioni personali.
Elton John si è ritirato dai tour dal vivo lo scorso anno, con la conclusione del suo Farewell Yellow Brick Road Tour, ma la sua produzione musicale non si è certo arrestata. Recentemente ha collaborato con Brandi Carlile per il brano Never Too Late e, secondo il suo fidato paroliere Bernie Taupin, ha già pronto un nuovo album.
Nel frattempo, in attesa del nuovo disco e del documentario, su Disney+ potete guardare l’intero concerto della tappa di Los Angeles del Farewell Yellow Brick Road Tour.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!