fbpx
MobileNewsTech

Ecco come potrebbe essere lo smartwatch di Meta

I render mostrano un dispositivo decisamente originale

Lo smartwatch del metaverso sta arrivando: Meta Watch dovrebbe debuttare quest’anno e sono arrivati i primi render. Che mostrano un dispositivo piuttosto strano, che esce dai dettami classici dell’estetica degli orologi per diventare qualcosa di davvero nuovo. Con il tipo di design che si ama o “mema”.

Meta Watch si mostra in un render

Il mese scorso Meta ha depositato un brevetto per il suo smartwatch, che sappiamo dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. Un dispositivo decisamente diverso da quanto abbiamo visto per altri smartwatch. Infatti nel brevetto si leggono dettagli particolari. Avrà tre fotocamere, che dovrebbero servire per funzionalità non meglio precisate per la realtà aumentata. Inoltre, sembra che lo schermo possa ruotare e alzarsi.

Insomma, un dispositivo davvero originale. Tanto che è difficile immaginarsi come possa essere. LetsGoDigital ha quindi chiesto al designer Sarang Sheth di basarsi sul brevetto per creare un Meta Watch o Meta Band che sia compatibile. E il risultato è certamente originale.

Con ogni probabilità, il modello non sarà davvero identico a quello che vi stiamo mostrando. Che su un modello così nuovo e originale Sheth abbia avuto le stesse idee del team di design assunto da Meta sarebbe strano. Ma può dare un’idea di cosa aspettarsi: uno smartwatch davvero unico.

Meta-Smartwatch-Render-2-1420x937-min

Un design mai visto

LetsGoDigital ha dovuto inserire in questo smartphone tre fotocamere, qualcosa che nessun altro produttore di smartwatch ha mai fatto. Quindi hanno deciso di inserire un notch nello schermo quadrato per inserire uno dei sensori. Ma l’altra novità interessante è che hanno creato un case rettangolare per contenere il dispositivo quadrato. Questo aiuta gli utenti a togliere il quadrato di Meta Watch dal polso per utilizzare la fotocamera posteriore.

Le fotocamere potrebbero servire per le videochiamate WhatsApp, con il design estraibile che arriva in aiuto per non dover tenere sempre alzato il polso. Ma sembra credibile che Meta permetta l’upload diretto di filmati e fotografie su Instagram e Facebook.

La banda elastica azzurra invece dovrebbe solo essere una nota di stile di Sheth. Anche se si sposa bene con il design ultra moderno del dispositivo.

Meta-Smartwatch-Render-3-1420x937-min

Meta Watch: restano ancora moltissimi dubbi, nonostante il render

Sebbene il render aiuti a farci un’idea del fatto che sia possibile avere tre fotocamere su uno smartwatch, resta da capire ancora moltissimo su questo Meta Watch. Le fotocamere saranno di qualità simile a quelle di uno smartphone? Oppure serviranno soprattutto per videochiamate e per mostrare elementi in realtà aumentata, senza bisogno di grandi risoluzioni.

Quello che il render ci può fornire è il senso generale del dispositivo. Qualcosa che punta a spezzare i preconcetti su cosa può fare uno smartwatch. Con la probabilità altissima che molti utenti sui social (proprio quelli di Meta) lo prendano in giro per le forme strane. a suon di meme E altri che invece si innamorino delle possibilità che può avere.

I piani di Meta sono ancora in sviluppo e questo dispositivo è particolarmente difficile da inquadrare. Dopo l’annuncio dell’arrivo, molti analisti hanno pensato che Meta volesse semplicemente un prodotto capace di raccogliere dati sulla salute (come Apple con il suo Watch e Google con Fitbit), per fornire un servizio extra e sempre più apprezzato. Ma il brevetto con le fotocamere e il display estraibile hanno sconcertato quasi tutti.

Meta sta tenendo il segreto su questo prodotto meglio di quanto succeda di solito per prodotti di questo tipo. Siamo proprio curiosi di scoprire qualcosa di più su Meta Watch. Vi teniamo aggiornati.

Bestseller No. 1
Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni...
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed...
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button