Site icon Techprincess

emporia annuncia due importanti novità a IFA 2022

emporia annuncia due importanti novità a IFA 2022 thumbnail

Il produttore di smartphone austriaco emporia ha annunciato una partnership con Anio a IFA Berlino 2022. Insieme al produttore di orologi ha sviluppato uno smartwatch pensato appositamente per gli anziani: emporiaWATCH. Inoltre, ha annunciato l’arrivo dell’app heartfish su tutti gli smartphone emporia, per monitorare il battito cardiaco.

emporia lancia lo smartwatch per anziani emporiaWATCH (e non solo) a IFA 2022

L’obiettivo del nuovo smartwatch di emporia è quello di incoraggiare gli anziani a fare fitness, ma anche a restare meglio connessi. Infatti hanno la possibilità di effettuare chiamate a tre contatti selezionati fra i preferiti per ogni evenienza.

Inoltre, possono monitorare la salute dell’utente, la frequenza dei movimenti e con un sistema di GPS integrato diventa semplice localizzare i propri cari con l’app dedicata. C’è inoltre un discreto tasto che permette di inviare un SOS a un contatto predefinito o chiamare un servizio di emergenza, inviando la propria posizione.

I quadranti permettono di visualizzare le informazioni più utili e con l’app smartphone potete svolgere dal polso tutte le attività più comuni.

Eveline Pupeter, CEO e fondatrice di emporia, spiega: “Stiamo colmando il divario tra giovani e anziani. Non si tratta dell’età di una persona, ma delle sue esigenze, che spesso, per bambini e anziani, si sovrappongono. Anche i temi del fitness e dell’autodeterminazione stanno prendendo sempre più piede tra le persone anziane, e vogliamo che dispongano di tutti gli strumenti utili senza però stigmatizzarli con dispositivi vistosi o che li facciano sentire diversi dagli altri”.

Le vendite di emporiaWATCH iniziano a ottobre in Austria, Germania e Svizzera, ma presto arriveranno anche negli altri Paesi (fra cui il nostro). Il prezzo è di 249,90 euro.

Inoltre emporia annuncia che da ottobre tutti gli smartphone del brand avranno l’app heartfish, sviluppata con il cardiologo Dr. Karl Mayr. Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Italia, ha commentato: “emporia ha già assunto con successo il ruolo di pioniere diverse volte, ad esempio lanciando il primo telefono cellulare per anziani al mondo, o progettando il primo tablet per anziani in Europa o ancora con il primo smartphone con tasti dedicati alla chiamata rapida. Grazie a queste due importanti partnership con Anio e heartfish, siamo fieri di dimostrare ancora una volta la nostra forza innovativa e il nostro ruolo di leadership”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Exit mobile version