fbpx
FotocamereFotografia

Sony presenta due nuove fotocamere full-frame compatte: Alpha 7C II e Alpha 7C R

Sony ha annunciato oggi l’imminente arrivo sul mercato di due nuove fotocamere della serie α7C, caratterizzate da un corpo macchina compatto e leggero e da un sensore d’immagine full-frame con obiettivo intercambiabile. Si tratta di Sony Alpha 7C II e Sony Alpha 7C R, due modelli pensati per i creator che vogliono combinare qualità delle immagini e libertà di movimento.

Le caratteristiche principali di Sony Alpha 7C II e Alpha 7C R

Entrambe le fotocamere sono dotate della stessa unità di elaborazione basata su AI e dei processori BIONZ XR delle più recenti fotocamere di Sony. L’obiettivo è intercambiabile (come Alpha 7R V e Alpha 6700). Queste tecnologie consentono di ottenere un autofocus con riconoscimento in tempo reale che riconosce con elevata precisione una grande varietà di soggetti. A ciò si aggiunge uno stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi che offre il vantaggio dei 7 stop per le foto.

Per quanto riguarda le prestazioni video, entrambe le fotocamere supportano la registrazione video 4:2:2 a 10 bit fino a 4K60p, così come le funzionalità cromatiche S-Cinetone di Sony per una qualità cinematografica. Inoltre, sono dotate di stabilizzatore d’immagine integrato con Active Mode. Completano il pacchetto funzionalità video l’inquadratura automatica basata su AI, il supporto per interfaccia audio digitale.

Andiamo ora a vedere le caratteristiche specifiche delle due macchine.

Sony Alpha 7C II

Alpha 7C II è la seconda generazione della serie α7C, molto apprezzata dai fotografi per le sue prestazioni e funzionalità in un formato ridotto, ideale per vari scenari di ripresa, dai viaggi alla street photography.

Questa fotocamera ha un sensore d’immagine full-frame da 33,0 megapixel effettivi e offre le più innovative funzionalità e prestazioni video-fotografiche in una fotocamera compatta e leggera (larghezza circa 12 cm x altezza 7 cm x profondità 6 cm e peso di circa 513 grammi).

Offerta
Sony Alpha 7 C - Fotocamera Digitale Mirrorless Full-frame,...
  • QUALITA' PROFESSIONALE SENZA COMPROMESSI: sfrutta la potenza di un sensore professionale CMOS Full Frame retroilluminato...
  • INCREDIBILE REALISMO: con circa 24MP, registrazione di filmati 4K e una gamma ISO 100-51200, puoi scattare foto e...
  • AUTOFOCUS VELOCE E AFFIDABILE: Mantieni sempre nitido il tuo soggetto grazie al sistema di Real time AF che può...

Caratteristiche principali:

  • Sensore full-frame retroilluminato Exmor R CMOS con 33,0 megapixel effettivi e nuovo processore BIONZ XR per straordinarie prestazioni in termini di qualità d’immagine. L’utente realizza con facilità scatti e video di alta qualità in una grande varietà di situazioni, dalle scene di viaggio alle istantanee di vita quotidiana.
  • Rispetto ad Alpha 7 IV, che misura circa 13 cm x 9,6 cm x 8,1 cm e pesa circa 698 grammi, Alpha 7C II è il 22% più leggera e il 45% meno voluminosa.
  • La sensibilità standard ISO va da 100 a 51200 sia per foto che per video (range ISO esteso da 50 a 204800 per foto), consentendo riprese ad alta sensibilità senza rumore.

Sony Alpha 7C R

Alpha 7C R integra un sensore d’immagine full-frame con 61,0 megapixel effettivi, lo stesso sensore di Alpha 7R V, in un corpo macchina compatto e leggero (dimensioni e peso simili ad Alpha 7C II).

Questa fotocamera permette di realizzare immagini di alta qualità in una grande varietà di contesti – ritratto, natura, fotografia paesaggistica – grazie alla sua elevata risoluzione e ricca gradazione di colore. Oltre alle istantanee di vita quotidiana, offre la possibilità di catturare dettagli incredibili con facilità.

Caratteristiche principali:

  • Sensore full-frame retroilluminato Exmor R CMOS con 61,0 megapixel effettivi e nuovo processore BIONZ XR per straordinarie prestazioni in alta risoluzione e alta definizione.
  • Rispetto ad Alpha 7R V, Alpha 7C R è circa il 29% più leggera e circa il 53% meno voluminosa.
  • La sensibilità standard ISO va da 100 a 32000 sia per foto che per video (range ISO esteso da 50 a 102400 per foto).
  • Stabilizzatore ottico a 5 assi integrato con vantaggio di 7,0 stop; vengono rilevati e corretti anche lievissimi mossi a livello di 1 pixel.
  • Scatto multiplo con Pixel Shift per acquisire più immagini e ricomporle su PC, creando una singola immagine di straordinaria risoluzione.
  • Aggiungendo l’estensione dell’impugnatura GP-X2 in dotazione ad Alpha 7C R, si girano comodamente video stabili, anche di durata prolungata e con teleobiettivo.

Le nuove fotocamere saranno disponibili a fine settembre 2023 presso i rivenditori autorizzati Sony.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button