Site icon Techprincess

Enotria: The Last Song, l’RPG made in Italy, festeggia il Carnevale con nuovi personaggi

Enotria: The Last Song, l'RPG made in Italy, festeggia il Carnevale con nuovi personaggi thumbnail

Enotria: The Last Song, il nuovo action RPG sviluppato in Italia da Jyamma Games, porta il Carnevale ed il teatro italiano in un’epica avventura ispirata al genere soulslike. Il gioco trasforma le celebri maschere italiane in personaggi chiave di una storia che celebra secoli di tradizione.

Il Carnevale in una nuova veste in Enotria: The Last Song

Enotria: The Last Song è un videogioco italiano action RPG in stile soulslike, ambientato in una terra illuminata dal Sole, ispirata alla natura ed al folklore italiano. Questa terra è chiamata Enotria, nome storico del Sud Italia, e narra di una piaga chiamata Canovaccio, che obbliga gli abitanti ad interpretare ruoli come in un’opera teatrale. Zanni, figura del teatro Goldoniano, è all’origine della maledizione e ha plasmato alcune delle maschere più iconiche della tradizione italiana.

Tutti i personaggi del folklore italiano presenti nel titolo

Il gioco è stato rilasciato il 16 settembre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e troviamo tra i personaggi principali: Arlecchino il lombardo misterioso ed esoterico, e Pulcinella, simbolo della Campania e maestro dell’improvvisazione e dell’ironia. Tra gli antagonisti ed alleati si incontrano Pantalone, emblema della Serenissima Venezia, Moretta, maschera enigmatica e seducente, e Balanzone, uno dei simboli di Bologna, che rappresenta l’equilibrio e la giustizia. Non mancano all’appello la maschera di Colombina, guida per Arlecchino e Pulcinella, e quella di Capitan Spaventa, comandante eroico ligure dell’armata contro il Canovaccio.

Un gameplay ispirato al teatro

I rimandi al teatro ed al Carnevale sono evidenti anche nelle meccaniche di gioco. Nei panni di un protagonista senza Maschera, il giocatore deve affrontare gli Autori, entità che controllano il mondo come burattinai. Con oltre 120 armi e 8 classi selezionabili, ogni vittoria permette di ottenere le Maschere dei nemici, acquisendone anche le abilità.

Prossimi aggiornamenti su Enotria: The Last Song

Jyamma Games promette aggiornamenti (si parla già di un DLC) sul futuro del gioco a marzo, con aggiunte per arricchire l’esperienza di gioco. Nel frattempo attendiamo l’uscita della versione fisica, prevista per il 21 marzo 2025 sul territorio asiatico, e nel resto del mondo il 10 aprile 2025.

Vi lasciamo il trailer inedito dedicato al Carnevale italiano:

Offerta
Enotria: The Last Song
  • Altera la realtà 3 differenti tipologie di Rift Canalizza il potere di Ardore per alterare dinamicamente la realtà....
  • Risveglia il tuo potenziale 120+ armi, 8 differenti classi di armi, 45 magie, 8 modificatori del parry. Spezza la...
  • ♦ Utilizza Ardore per alterare il mondo intorno a te ♦ Mantieni l'offensiva con passi rapidi e parate concatenate...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version