fbpx
Eventi e concorsiFotografia

#fotointerviste: Eolo Perfido ospite di max&douglas

Lunedì 12 luglio alle 11 Eolo Perfido intervistato in diretta su Twitch dai nostri due ritrattisti

Tornano come ogni lunedì le #fotointerviste di max&douglas, che accoglieranno per un’altra puntata del loro format, un nuovo ospite. L’invito è sempre quello di partecipare numerosi per scoprire storie ed aneddoti legati alla vita e alle fotografie dell’ospite. Ma soprattutto, aspettiamo le vostre domande, che potrete porre in tempo reale sulla chat di twitch.

Lunedì 12 luglio sarà accolto nel confortevole salottino di max&douglas un fotografo ritrattista, proprio come il nostro duo. Stiamo parlando di Eolo Perfido, che oggi dirige uno dei più grandi studi di fotografia in Italia e che nella sua carriera ha collaborato con importanti agenzie internazionali.

Chi è Eolo Perfido

Le immagini di Eolo Perfido sono state pubblicate su riviste come NY Times, Communication Arts, Panorama First, Vision, Vogue Russia e molte altre ancora. Ha lavorato per clienti internazionali come Pepsi Cola, Samsung, Pirelli, Sky e Opel, solo per citarne alcuni.

Ma non è solo il suo curriculum a raccontare l’uomo Eolo Perfido. Lo fanno anche le sue esperienze passate, ad esempio la gavetta al fianco di fotografi come Elliot Erwitt, Eugene Richards, James Nachtwey e Steve McCurry.

La formazione con fotografi di questo calibro ha portato Eolo Perfido a crescere rapidamente come fotografo, arrivando a vincere anche importanti premi. Nel 2009, ad esempio, gli è stato assegnato il primo premio dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Italiani Tau Visual per la qualità artistica delle sue immagini. Ha proseguito venendo proclamato durante la mostra Photo Vernissage “Miglior Ritrattista Internazionale”. Ma questi sono solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti da Eolo Perfido.

Numerose le mostre in gallerie private in giro per tutto il mondo. Uno dei lavori di maggior successo è stata la serie fotografica “Clownville” esposta anche alla Galleria Janet Coast di Recife in Brasile.

Sono tante altre le cose che potremmo raccontare su Eolo, ma non voglio svelarvi proprio tutto; lasciamo il meglio per la diretta di lunedì 12 luglio sul nostro canale twitch. Sarà la sesta puntata di #fotointerviste, il format condotto da max&douglas e supportato da Leica Camera Italia che lunedì scorso ha visto la partecipazione di Samuele Pellecchia.

Se ve lo perdete non preoccupatevi, potrete rivederlo su Techprincess Replay!

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button