fbpx

Epcot: il parco divertimenti per le nuove tecnologie

Il complesso Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, venne inaugurato nel 1971, quando il suo ideatore Walt Disney era già morto da 5 anni. Nel 1982 venne aperto, all’interno del complesso, il parco tematico di EPCOT, acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow. Secondo le parole di Disney, il luogo sarebbe dovuto nascere […]


Il complesso Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, venne inaugurato nel 1971, quando il suo ideatore Walt Disney era già morto da 5 anni. Nel 1982 venne aperto, all'interno del complesso, il parco tematico di EPCOT, acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow.

Secondo le parole di Disney, il luogo sarebbe dovuto nascere come « una città del domani che non avrà mai fine, non sarà mai completata. Servirà a testare, analizzare e presentare sempre nuovi sistemi e nuovi materiali. »

In realtà oggi il parco non è propriamente quella cittadina del futuro che Disney aveva ideato, ma è divenuto comunque molto famoso. EPCOT, il cui simbolo è la sfera geodetica Spaceship Earth, è dedicato alla celebrazione della realizzazione umana, delle nuove tecnologie e della cultura internazionale. In questo parco le scoperte e le innovazioni delle scienze coesistono con le attrazioni più "tradizionali".

Noi lo abbiamo visitato e vogliamo condividere con voi quello che abbiamo visto.

Se EPCOT vi ha incuriositi, qui potete trovare tutte le attrazioni presenti.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
6
WTF
Marina Belli

author-publish-post-icon
Molti tatuaggi e una laurea magistrale in Informatica Umanistica. Dopo un anno e mezzo di dottorato di ricerca in Interazione e Ambienti Virtuali sono scappata a New York. Una volta tornata, ho iniziato ad occuparmi a tempo pieno di web e social media. Toglietemi tutto ma non i miei libri e il mio gatto.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link