Epic Games ha da poco annunciato l’acquisizione di Agog Labs, produttore di strumenti di scripting, per lavorare a nuovi progetti sul motore Unreal Engine.
L’acquisizione da parte di Epic Games
L’acquisto di Agog Labs da parte della casa di sviluppo permetterà al team impegnato nella produzione di strumenti di scripting di lavorare a nuovi progetti con il team di Unreal Engine, in modo tale da apportare nuovi miglioramenti al motore grafico omonimo.
Quest’ultimo è infatti lo strumento attualmente più utilizzato nel processo di creazione dei videogiochi, ed è anche sfruttato dalla stessa Epic Games.
I progetti precedenti di Agog Labs
L’impegno del team di Agog Labs nei progetti riguardanti l’Unreal Engine costringerà la squadra ad abbandonare alcuni suoi impegni precedenti all’acquisizione da parte di Epic Games, tra cui quello per lo sviluppo della soluzione di scripting SkookumScript.
Uno strumento simile avrebbe permesso di creare alcuni tra gli aspetti più importanti di un videogioco, tra cui Intelligenza Artificiale, gameplay e aspetti di regia su tutti i principali tipi di piattaforme.
Le continue acquisizioni
L’acquisizione di Agog Labs è soltanto l’ultima della recente serie di acquisti di Epic Games che, non molto tempo fa, ha annunciato di aver acquisito anche 3Lateral.
Quest’ultima è una startup impegnata nella creazione di strumenti per rendere più semplice la generazione di esseri umani digitali, utilizzabili poi in videogiochi, applicazioni aziendali o per intrattenimento.
[amazon_link asins=’B07J33Q4YR,B06XRHSFLX,B07DMJMZ86′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d1aa46a-634b-4d38-b847-a50cad161503′]Epic starebbe inoltre collaborando con Appodeal, una società di monetizzazione pubblicitaria mobile, per consentire agli sviluppatori di giochi mobile di monetizzare facilmente i titoli creati con l’Unreal Engine della casa di sviluppo.
A rassicurare i fan di Agog Labs è il suo CEO Conan Reis, che ha affermato: “Epic ha gli stessi obbiettivi e la stessa scintilla di pazza scienza, e questo rende semplice unire i nostri percorsi. Siamo onorati di entrare a far parte della famiglia Epic”.