Site icon Techprincess

Epic devolve i proventi di Fortnite al popolo ucraino

Epic devolve i proventi di Fortnite al popolo ucraino thumbnail

Oggi Epic lancia una nuova stagione di Fortnite, ma con un’attenzione particolare rivolta al popolo ucraino. In queste ore, infatti, lo sviluppatore ha annunciato che devolverà tutti i proventi delle prime due settimane alle organizzazioni umanitarie attive nel territorio colpito dalla guerra. L’iniziativa, che durerà fino al prossimo 3 Aprile, includerà anche tutti gli “acquisti con denaro reale” effettuati nel gioco. Ossia V-buck, abbonamenti, pass battaglia, pacchetti cosmetici e carte regalo, purché gli utenti li riscattino entro le due settimane.

Epic: Fortnite supporterà le organizzazioni umanitarie in Ucraina

Anche Epic Games si unisce alle numerose iniziative umanitarie a sostegno del popolo ucraino. I proventi della nuova stagione di Fortnite, infatti, saranno devoluti alle organizzazioni attive sul territorio colpito dalla guerra. Tra queste Direct Relief, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia e il Programma alimentare mondiale. E non solo. In queste ore lo sviluppatore ha annunciato che aggiungerà altri enti benefici “nelle prossime settimane“. Precisando che cercherà di inviare i fondi in Ucraina nel minor tempo possibile.

Non stiamo aspettando che i fondi effettivi arrivino dalla nostra piattaforma e dai partner di pagamento, il che può richiedere del tempo a seconda di come è stata elaborata la transazione. Man mano che le transazioni vengono effettuate, le registreremo e invieremo i fondi alle organizzazioni di soccorso umanitario entro pochi giorni“. Così riferisce Epic, che si aggiunge così alle numerose iniziative benefiche del settore gaming. Appena qualche giorno fa, infatti, con Bundle for Ukraine Itch.io ha raccolto oltre 6 milioni di dollari. E Humble Bundle, incentrato sull’Ucraina, ha raggiunto i 9 milioni di dollari. Insomma, considerati i risultati, siamo certi che Fortnite possa fare di meglio.

Offerta
HyperX Pulsefire Haste – Mouse per il gaming –...
  • Struttura a celle esagonali e leggera
  • Sensore Pixart 3335
  • 16.000 DPI / 450 IPS / 40G
Exit mobile version