fbpx
NewsVideogiochi

Epic Games mette a disposizione degli sviluppatori la propria tecnologia per il cross-play

La tecnologia per giocare su più piattaforme stata resa gratuita a tutti gli sviluppatori!

Epic Online Services, la tecnologia che permette un’esperienza di gioco unificata su più piattaforme, è ora disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori. Epic Games, proprietaria di tale tecnologia, ha offerto l’accesso gratuito al servizio con la nuova versione pubblicata ieri.

Chris Dyl, direttore generale dei servizi online di Epic Games, ha affermato: “In Epic crediamo nelle piattaforme aperte e integrate e che il futuro dei giochi sia un’esperienza altamente sociale e connessa. Attraverso Epic Online Services, ci sforziamo di aiutare a costruire un ecosistema facile da usare sia per gli sviluppatori che per i giocatori, in cui i creatori possano trarre vantaggio indipendentemente da come scelgono di costruire e pubblicare i loro giochi e dove i giocatori possono giocare con i loro amici e divertirsi con la stessa esperienza di qualità indipendentemente dall’hardware di loro proprietà“.

Che cos’è Epic Online Services?

Annunciato nel 2018, Epic Online Services è un servizio in rete che permette ai giocatori di avere accesso ad un elenco amici unificato così da poter avviare sessioni di gioco in rete di uno stesso titolo su più piattaforme. È la tecnologia su cui si basa Fortnite, il famosissimo Battle Royale di proprietà della stessa Epic Games. Il gioco supporta infatti il Cross-Play che permette gli utenti su PC, per esempio, possono combattere con gli i giocatori che utilizzano una PlayStation 4.

Questo sistema potrebbe rappresentare una rivoluzione nel mondo videoludico contemporaneo permettendo a agli sviluppatori e alle loro community un accesso immediato a varie funzioni. Oltre al Cross-Play, infatti, potremmo avere accesso al cross-progression, per disporre di un unico account con tutti i propri progressi salvati. matchmaking unificato, lobby e molto altro.

La nuova versione del servizio consentirebbe un’esperienza di gioco unificata su più piattaforme. Tra queste troviamo Nintendo SwitchPlayStation 4PC (Windows, Mac e Linux) ed Xbox One. Inoltre, il supporto per piattaforme Android e iOS verrà aggiunto presto.

Funko Pop! Games: Fortnite - Peely - Figura in Vinile da...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI FORTNITE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button