fbpx
Epic Games sede

Epic Games acquista una nuova sede di oltre 980000 metri quadri
La compagnia di sviluppo di Fortnite è pronta a cambiare sede nel prossimo 2024


Non possiamo certo dire che non sia stato un anno di successi per Epic Games. Nonostante l’emergenza Covid-19, la compagnia è riuscita a presentare l’Unreal Engine 5, a chiudere una partnership con Sony e a lanciare non poche iniziative per i suoi utenti. Ma tutto questo non sembra bastare allo sviluppatore di Fortnite, che ha deciso di ampliarsi ancora e cambiare sede ufficiale nei prossimi anni.

In questi ultimi giorni, ha chiuso una trattativa molto importante per l’acquisizione del suo nuovo “quartier generale”, diventando così proprietaria del Cary Towne Center nel North Carolina. Si tratta di un centro commerciale di oltre 980000 metri quadri, dove la compagnia trasferirà la sua sede ufficiale entro il 2024. Ma scopriamo qualcosa di più sul progetto.

Epic Games sede
Credits: Google/Eurogamer

La nuova sede di Epic Games sarà pronta per il 2024

A quanto pare, la compagnia di sviluppo di Fortnite ha davvero chiuso un colpo grosso. La nuova sede ufficiale di Epic Games sarà davvero un progetto incredibile, che metterà insieme uffici e “spazi creativi“. Un edificio pensato per seguire “la crescita a lungo termine” dell’azienda, ma condividere comunque l’ambiente con la comunità. Il progetto dovrebbe quindi cominciare ufficialmente quest’anno, per terminare poi nel 2024.

Epic Games sede
Credits: CBS

In questi anni la sede della compagnia rimarrà comunque all’indirizzo di Crossroads Boulevard della città di Cary, che oramai ospita Epic Games da oltre un ventennio. Anzi, lasciateci pure dire che la scelta di acquistare il Cary Towne Center rivela l’attaccamento dell’azienda a questa città del North Carolina. Come potete immaginare, gli affari del centro commerciale non stavano affatto andando bene da quando l’emergenza Covid-19 ha cominciato a farsi sentire. E lo sviluppatore di Fortnite non ha fatto altro che cogliere un’occasione al volo, per trasformare un momento di crisi in una vera e propria opportunità di crescita. Un comportamento ammirevole.

Ma adesso ci stiamo chiedendo solo un’altra cosa: cosa ci farà una compagnia di sviluppo di videogiochi con 980000 metri quadri di spazio a disposizione?

Fortnite Epic Games T-Shirt Maniche Corte Ragazzo - Prodotto...
  • Prodotto con Licenza Ufficiale Epic Games
  • T-shirt manica corta
  • Stampa dei Personaggi e Logo del Video Gioco Fortnite
Epic Games T-Shirt Originale Fortnite Skull Trooper Maglia...
  • ✅ prodotto ufficiale Fortnite Epic Games
  • ✅ con cartellino e scritta retrocollo di originalità
  • ✅ novità 2019

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.