fbpx
NewsTech

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia

Si chiama EpiCura, ed è la prima piattaforma digitale in ambito health in Italia. Essa consente agli utenti di mettersi in contatto con i più svariati specialisti nei vari ambiti della medicina. Il portale è interamente pensato per le famiglie, in special modo per le donne.

EpiCura semplifica l’accesso alle cure

L’innovativa piattaforma ha l’ambizioso progetto di unire oltre 900 professionisti certificati sull’intero territorio nazionale. L’elenco dei servizi a disposizione è davvero impressionante, e comprende l’assistenza socio-sanitaria per tutte le varie fasce di età e la possibilità di richiedere consulti. L’intento non è solo quello di semplificare l’accesso alle cure, ma anche di digitalizzare il processo di scelta di specialisti in ambito di benessere. EpiCura è pensato in modo specifico per le famiglie, con la possibilità di visualizzare e scegliere la figura professionale più vicina alle esigenze degli utenti. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, a tutte le ore del giorno, e fornisce assistenza immediata in caso di emergenze. Alla base del progetto vi è la volontà di aiutare coloro i quali, per esigenze lavorative, o di altra natura, trovano poco tempo per poter gestire con la dovuta attenzione la salute dei propri cari.

Un ambulatorio digitale per tutta la famiglia

La grande forza di EpiCura sta nella sua capacità di essere adatta a tutta la famiglia. Sulla piattaforma, infatti, non solo sarà possibile trovare medici specializzati nelle varie branchie, ma anche pediatri, assistenza agli anziani, psicologi, fisioterapisti e veterinari. Uno strumento estremamente efficiente per poter gestire la salute personale, e dei propri cari, a portata di click. Epicura offre inoltre un FamilyTour, che consentirà di semplificare ed ottimizzare il delicato processo di selezione del personale, in base alla composizione del nucleo familiare, e delle esigenze personali. La piattaforma dedica anche ampio spazio alle necessità assistenziali per anziani, con la possibilità di contattare badanti ed infermieri. La grande forza di questo network sta nella possibilità di ricevere assistenza medica in caso di insorgenza di dubbi o sintomi di qualsiasi sorta. Sarà infatti possibile richiedere consulti in maniera telematica ed immediata. La piattaforma mette anche a disposizione un supporto telefonico.

Disponibile online e nelle principali città italiane

Sebbene EpiCura sia accessibile a tutti mediante l’apposita piattaforma, i servizi fisici possono essere erogati nelle principali 10 città d’Italia: Torino, Milano, Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Brescia, Genova, Catania e Verona. In poco più di 4 anni, EpiCura, ha assistito più di 5.000 famiglie italiane, erogando più di 13.000 ore di assistenza domiciliare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button