fbpx
NewsTech

Epson al Social Innovation Campus: un partner per la sostenibilità

Epson è presente al Social Innovation Campus in qualità di partner tecnologico con lo scopo di coinvolgere i giovani, in modo innovativo, nella responsabilità sociale ed ambientale.

Epson al Social Innovation Campus

Oggi la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale sono due temi centrali in quasi ogni attività contemporanea.

La Fondazione Triulza, insieme ad Epson, partecipa al Social Innovation Campus allo scopo di aumentare la sensibilizzazione verso questi argomenti.

Il contesto è quello urbano ed il compito di Epson è di mettere a disposizione tecnologie di stampa e proiezione di supporto ai giovani che vorranno esprimere le loro idee e progetti.

Per “contesto urbano” si intende la volontà di pensare a delle nuove città in cui, appunto, innovazione tecnologica, sostenibilità e responsabilità sociale siano elementi di rilievo.

Epson punta a diminuire l’impatto ambientale

L’AD di Epson Italia, Massimo Pizzocri, farà un intervento e spiega: “Oggi le aree urbane occupano solo il 2% della superficie del Pianeta, ma sono la causa dell’80% delle emissioni di CO2.

E più della metà della popolazione del Pianeta vive oggi in città. Pensare quindi a come riprogettare o vivere in modo diverso la città significa poter fare la differenza“.

Luca Cassani è, invece, il Responsabile Sociale d’Impresa, sempre di Epson, una figura che si occupa delle implicazioni etiche all’interno della strategia di un’impresa.

Cassani dice: “Oggi parlare di tecnologia sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale significa ‘fare di più con meno’.

E si traduce nell’utilizzo di tecnologie dalla minima impronta ambientale che offrano prestazioni e caratteristiche pari se non superiori alla tecnologia consolidata“.

Epson dichiara di sviluppare e produrre una tecnologia di stampa dall’impatto ambientale di molto inferiore a quella laser.

95% in meno di consumo energetico e 99% in meno di rifiuti prodotti.

L’appuntamento è per il 5 e 6 febbraio presso MIND, ex area Expo 2015.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button