fbpx
CulturaEventiNewsTech

Epson Italia anche quest’anno al fianco del Festival della Fotografia Etica

Il Festival della Fotografia Etica si terrà a Lodi ogni weekend, dal 25 settembre al 24 ottobre 2021

Epson Italia collabora di nuovo con il Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi ogni weekend, dal 25 settembre al 24 ottobre 2021. Ecco tutti i dettagli.

Il Festival della Fotografia Etica in compagnia di Epson Italia

Con oltre 20 mostre, presenti tra spazi all’aperto e prestigiosi spazi della città, Epson Italia è Imaging Partner dell’evento per le mostre outdoor che quest’anno coinvolgono i Giardini di Lodi.

Immagini grandi e di forte impatto per colori e dettagli, coinvolgono il pubblico raccontando le tante storie protagoniste. Una delle ultime tecnologie di Epson permette infatti di avere inchiostri resistenti a luce solare e agenti atmosferici, oltre ad assicurare una elevata qualità di stampa.

Quest’anno Epson metterà a disposizione la sua raffinata tecnologia anche per la stampa della mostra dell’americano Eugene Richards, un maestro del fotogiornalismo mondiale.

Massimo Pizzocri, l’amministratore delegato di Epson Italia, ha affermato:

“L’etica guida i nostri comportamenti e costruisce il nostro futuro sia come persone che come comunità. Anche la sostenibilità, di cui oggi molto si parla, non può prescindere da un agire etico. Questo festival per primo ha colto con sensibilità e lungimiranza la necessità di dare visibilità a disuguaglianza e fragilità, scegliendo il punto di vista dell’etica e della responsabilità, offrendo una prospettiva fondamentale. Sapere che la nostra tecnologia contribuisce a visualizzare in modo efficace le storie, le emozioni, i sentimenti raccontati dal festival, mi riempie di orgoglio. Vado ad ogni edizione sin dall’inizio, e ne torno sempre arricchito”.

Le mostre del Festival

La seconda mostra dello spazio vede protagonisti i piccioni Ollie e Dollie che hanno fatto amicizia con la famiglia del fotografo olandese Jasper Doest durante la pandemia. I due hanno permesso di realizzare il progetto dal titolo “Pandemic Pigeons: A Love Story”, un racconto per immagini che ci ricorda l’importanza di condividere gli spazi urbani con le specie che ci circondano.

Un’altra esposizione fotografica realizzata con tecnologia di stampa Epson, questa volta su carta Luster, è quella di Eugene Richards. La mostra che si terrà nello Spazio Approfondimento racconta povertà endemica, razzismo e violenza nell’America tra Mississippi e Arkansans. Inoltre testimonia quanto sia ancora lunga la strada per raggiungere l’uguaglianza nella comunità afroamericana.

Lo spazio no-profit del Festival ospita invece il lavoro dell’argentino Sebastian Gil Miranda. Il fotografo ha ritratto Baba Yao, un ex-giocatore di calcio che ha ripulito un’area dove una volta sorgeva una discarica, trasformandola in un campo da calcio dove i bambini di Mathare, una delle baraccopoli più grandi di Nairobi, possono trovare un luogo inclusivo dove esprimersi.

Infine, per lo spazio “Uno sguardo sul nuovo mondo” sono presenti le mostre “Siria: Ten Years Of Conflict” e “American Democracy Tested: A Nation Divided”. Entrambi i percorsi espositivi sono realizzati in collaborazione con la prestigiosa agenzia Agence-France Presse che offre uno spaccato tra contemporaneità e memoria.

Per concludere vi ricordiamo che Epson è presente anche a Montanaso Lombardo con la mostra “Freedom”, che esplora attraverso la fotografia questo concetto ampio e profondo.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale del Festival.

Epson Expression Home XP-2105 Stampante 3-in-1, Stampa da...
  • La stampante è compatibile con le cartucce Epson serie 603
  • Stampante 3-in-1: stampante elegante e compatta, progettata per integrarsi al tuo ambiente domestico; sfrutta lo spazio...
  • Efficienza e convenienza: gli inchiostri 603 (set di inchiostri a quattro colori) offrono una soluzione di stampa...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button