fbpx
NewsTech

Epson sviluppa un sistema per gestire più robot simultaneamente

Seiko Epson Corporation ha annunciato di poter gestire contemporaneamente più robot Epson su una specifica linea di produzione grazie ad un nuovo sistema.

Si tratta dell’innovativo Epson Robot Management System che, utilizzando PC e Tablet collegati ad una rete, permette la gestione di più robot Simultaneamente. Si tratta di una soluzione che consente di aumentare l’efficienza nelle attività di gestione e manutenzione dei robot.

In passato, gli utenti dei robot Epson dovevano monitorare singolarmente le unità e inserire separatamente le impostazioni del programma. In presenza di più unità, svolgere queste mansioni richiedeva molto tempo così come risolvere i problemi e i malfunzionamenti. Il nuovo sistema invece, monitora centralmente i robot dello stabilimento, per acquisire le informazioni di backup sul loro stato e per aggiornare contemporaneamente il firmware e i programmi operativi.

Finora, Epson si è concentrata principalmente sulla creazione di un ambiente che consentisse ai clienti di realizzare più facilmente applicazioni complesse, aiutandoli ad aumentare l’efficienza della progettazione delle apparecchiature utilizzando funzioni di simulazione o riducendo i tempi di configurazione grazie ai sensori di forza e di elaborazione delle immagini integrati nel robot Epson. In futuro, l’azienda svilupperà e fornirà soluzioni in grado di consentire una produzione più efficace così come anche la gestione degli impianti.

Oltre al nuovo sistema, queste soluzioni comprenderanno sistemi conformi all’OPC-UA (un protocollo di comunicazione standard per l’internet degli oggetti) che sfrutteranno l’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza dei robot e prevedere i guasti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button