fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Seiko Epson Corporation ha annunciato di poter gestire contemporaneamente più robot Epson su una specifica linea di produzione grazie ad un nuovo sistema.

Si tratta dell’innovativo Epson Robot Management System che, utilizzando PC e Tablet collegati ad una rete, permette la gestione di più robot Simultaneamente. Si tratta di una soluzione che consente di aumentare l’efficienza nelle attività di gestione e manutenzione dei robot.

In passato, gli utenti dei robot Epson dovevano monitorare singolarmente le unità e inserire separatamente le impostazioni del programma. In presenza di più unità, svolgere queste mansioni richiedeva molto tempo così come risolvere i problemi e i malfunzionamenti. Il nuovo sistema invece, monitora centralmente i robot dello stabilimento, per acquisire le informazioni di backup sul loro stato e per aggiornare contemporaneamente il firmware e i programmi operativi.

Finora, Epson si è concentrata principalmente sulla creazione di un ambiente che consentisse ai clienti di realizzare più facilmente applicazioni complesse, aiutandoli ad aumentare l’efficienza della progettazione delle apparecchiature utilizzando funzioni di simulazione o riducendo i tempi di configurazione grazie ai sensori di forza e di elaborazione delle immagini integrati nel robot Epson. In futuro, l’azienda svilupperà e fornirà soluzioni in grado di consentire una produzione più efficace così come anche la gestione degli impianti.

Oltre al nuovo sistema, queste soluzioni comprenderanno sistemi conformi all’OPC-UA (un protocollo di comunicazione standard per l’internet degli oggetti) che sfrutteranno l’intelligenza artificiale per aumentare l’efficienza dei robot e prevedere i guasti.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link