fbpx
NewsTech

Le nuove stampanti Epson WorkForce Pro RIPS rispettano l’ambiente

I due modelli più recenti usano meno inchiostro: un risparmio per l'ufficio e per l'ambiente

Epson annuncia due nuovi modelli nella linea di stampanti ad alto rendimento Workforce Pro RIPS: WF-C879R e WF-C878R. Due stampanti a getto d’inchiostro che assicurano un’autonomia davvero elevata: 86 mila pagine in bianco e nero e 50 mila a colori. Questo significa un bel risparmio per l’ufficio. Ma anche per l’ambiente.

Come gli altri modelli della serie WorkForce, alla base del motore di stampa ci sono le testine PrecisionCore. Queste testine sono dotate della tecnologia Heat-Free: non richiede calore per stampare, riducendo di molto i consumi energetici. Il tutto senza rinunciare alla velocità, che è di 26 pagine per minuto per la WF-C879R e di 25 pagine per minuto per la WF-C878R.

Entrambe le stampanti Epson Workforce Pro RIPS sono supportate dal software Epson Remote Service, che permette di effettuare la diagnostica da remoto, riducendo i tempi di attesa per la diagnostica. Se anche dovesse essere necessario l’intervento di un tecnico, saprà subito cosa fare.

Epson WorkForce Pro RIPSEpson Workforce Pro RIPS riduce la produzione di CO2

Queste stampanti non solo fanno risparmiare risorse e tempo in ufficio ma permettono anche di diminuire le emissioni di anidride carbonica, aiutando l’ambiente. Secondo le previsioni fatte dall’azienda, abbassare i costi legati alla stampa e operando assistenza da remoto porta a risparmi energetici sarebbero enormi.

“In Italia, se le aziende sostituissero le proprie stampanti laser con quelle inkjet, il risparmio ammonterebbe a 231,5 milioni di kWh (pari a un costo di 33,2 milioni di euro). La diminuzione di CO2 sarebbe pari a oltre 75 milioni di Kg, equivalenti al volume assorbito da quasi 3,5 milioni di alberi” ha commentato Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia.

Le stampanti Epson Workforce Pro RIPS permettono un risparmio davvero elevato, sia in termini di capitali che di emissioni di anidride carbonica. Sul sito di Epson trovate tutte le informazioni per stampare in modo economico e green.

OffertaBestseller No. 1
Epson WorkForce WF-2850DWF, Stampante a colori, Wi-Fi+USB...
  • Stampa Fronte/Retro Automatica
  • Scansione fronte/retro manuale
  • Compatta ed elegante: forma elegante e moderna, modello salva-spazio 4-in-1; risparmia sui costi e sul consumo di carta...
Bestseller No. 2
Epson WorkForce WF-7830DTWF, Stampante multifunzione A3...
  • Multifunzione A3: consente l’invio di fax, la scansione e la stampa fronte/retro dei documenti A3; inoltre...
  • Facile utilizzo: grazie alla presenza di un'interfaccia utente intuitiva ed al touch-screen da 6,9 cm, l'utilizzo della...
  • Cartucce di inchiostro convenienti: essendo separate hanno il 50% di rendimento in più rispetto alle cartucce a tre...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button