fbpx
NewsVideogiochi

Hogwarts Legacy: la guida definitiva a tutti i possibili finali del gioco

ATTENZIONE: Ci sono più spoiler in questo articolo che folletti alla Gringott

Se siete giunti a questo articolo probabilmente avrete già completato la storia principale di Hogwarts Legacy, e vi starete chiedendo quali sono gli altri possibili finali previsti dal gioco. Oppure, forse, siete solo molto curiosi e per voi lo spoiler è solo un Lord Voldemort che non ci ha creduto abbastanza. Ad ogni modo Hogwarts Legacy, nel corso dell’intero gameplay, vi chiederà spesso di effettuare delle scelte attraverso le interazioni con gli altri NPC del gioco. Il più delle volte queste saranno ininfluenti ai fini della trama, mentre determinate decisioni avranno un peso specifico rilevante, soprattutto nella fase finale del gioco.

Le storyline portanti, che hanno più di un finale, sono essenzialmente due: quella principale e quella di Sebastian Sallow. Andiamo a vedere nello specifico tutti i possibili finali per le due storie di Hogwarts Legacy e il finale segreto.

Tutti i finali della storia principale di Hogwarts Legacy

La storia principale, quella che vi porterà ad acquisire la fiducia dei custodi della Magia Antica e a sconfiggere Ranrok, si conclude con l’ultima prova dei custodi stessi. In questa, vi recherete insieme al Professor Fig in un cunicolo segreto che si dirama sotto al castello di Hogwarts, dove giace una riserva che imbriglia la negatività generata dell’uso improprio della Magia Antica. Una volta raggiunto il sotterraneo, troverete i seguaci di Ranrok, ma per fortuna in vostro soccorso arriveranno gli altri professori di Hogwarts. A questo punto, dopo alcuni combattimenti, sarete chiamati a effettuare delle scelte decisive che vi porteranno a uno dei due possibili finali: quello buono e quello cattivo.

Difatti, giunti al cospetto del contenitore che imbriglia la Magia Antica, il professor Fig vi chiederà cosa avete intenzione di farne. Le risposte possibili saranno due e la vostra scelta sarà decisiva per il finale che andrete ad affrontare:

  • Ho intenzione di tenerlo chiuso qui
  • Ho intenzione di aprirlo

Subito dopo vi verrà posto un secondo quesito. Questa seconda scelta non sarà rilevante in termini di finale della storia, ma vi proporrà un dialogo alternativo con Fig. Questo vi chiederà se avete intenzione di parlare del deposito con qualcuno in futuro. Anche qui le risposte possibili saranno due:

  • Lo terrò segreto per sempre
  • Questo potere non dovrebbe essere tenuto nascosto al mondo

Il finale cattivo

Se sceglierete “Ho intenzione di aprirlo“, accederete al finale cattivo. Durante la lotta con Ranrok il professor Fig morirà e il suo corpo non sarà mai ritrovato. Inoltre, dopo aver sconfitto il goblin, assimilerete tutta la negatività generata dalla Magia Antica e i vostri occhi diventeranno demoniaci. Terrete per voi la bacchetta di Miriam, che Ranrok aveva sottratto alla donna prima di ucciderla. Con questo finale avrete, almeno virtualmente, deluso tutti, tanto i custodi quanto Fig.

Il finale “buono”

Se sceglierete “Ho intenzione di tenerlo chiuso qui“, sbloccherete quello che potremmo definire finale buono, sebbene Fig morirà comunque (alla faccia del finale buono!). In questo scenario però potrete raggiungerlo prima che questo esali l’ultimo respiro e consegnargli la bacchetta che apparteneva a sua moglie Miriam. In questo modo Fig morirà con il sorriso, dando alla sua storia un senso di compiutezza, e il suo corpo sarà ritrovato. Egli inoltre rinnoverà la stima nei vostri confronti, ringraziandovi per le scelte fatte.

Hogwarts Legacy: tutti i finali della storia di Sebastian

Anche la sottotrama di Sebastian Sallow ha un duplice finale. Nell’ultima missione della sua storia raggiungerete il Serpeverde nella cripta, dove verrete raggiunti da suo zio Solomon, che ingaggerà con entrambi una lotta. Sebastian userà Avada Kedavra su di lui, uccidendolo all’istante. Successivamente, parlerete con Infaustus e dovrete decidere se denunciare Sebastian al Ministero della Magia o perdonarlo.

Se deciderete di consegnarlo alle autorità, Infaustus informerà il preside Black. Riceverete successivamente un gufo dallo stesso Infaustus che vi aggiornerà sugli avvenimenti: Sebastian è stato espulso da Hogwarts e dovrà affrontare un processo che, presumibilmente, lo condannerà ad Azkaban. Non lo incontrerete mai più tra i corridoi della scuola e il suo odio verso i goblin continuerà a crescere.

Qualora decideste di perdonarlo, riceverete un gufo da Sebastian stesso, che vi chiederà di incontrarvi nella Sala Grande. Il ragazzo vi ringrazierà per la fiducia e, quando gli spiegherete che non era stato un goblin a maledire sua sorella, bensì un mago, cambierà idea sui folletti. Sarete ancora in grado di incontrare Sebastian in giro per Hogwarts.

Il finale segreto di Hogwarts Legacy

Anche dopo aver sbloccato tutti i finali principali, Hogwarts Legacy vi permetterà di continuare a esplorare il castello e accedere ad un finale segreto, che sarà disponibile solo al raggiungimento del livello 34. Si tratta in effetti della conclusione definitiva di tutte le storie (oltre che del vostro anno accademico). Un breve filmato vi mostrerà gli esami dei G.U.F.O. e verrà assegnata la Coppa delle Case. Questa la vincerete voi, o meglio la vostra casa, con un finale che è un chiaro omaggio a Harry Potter e la pietra filosofale: la vicepreside premia il coraggio del protagonista assegnando punti extra alla sua casa.

Warner Hogwarts Legacy
  • Warner Hogwarts Legacy

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Gioco molto bello. Finito e platinato. Sono entrato proprio per vedere quanti finali chi fossero… la coppa delle case non lo chiamerei “finale segreto” e un finale da raggiungere e basta. La sottotrama con Sebastian ovviamente si intuisce cosa verrà a succedere. Anche qui mi sarei aspettato più sfumature. Si potrebbe benissimo decidere di rimanere dalla sua parte senza l’ideologica pacca sulla spalla. I due finali… cambia veramente poco per non dire nulla. Mi ha fatto storcere moltissimo il naso. Troppo ma veramente troppo banale. Per me quel potere non andava lasciato li. Punto. Per una miriade di motivi. Questo non sussume che debba tuffarmici a pesce dentro. Dal momento che non ci sono state altre scene/sub quest elaborate potevano inserire qualche scelta in più. La pubblicità di lancio recitava “dalle scelte che farai dipenderà il futuro di hogwarts” promettevano mari e monti. Dopo il finale, inoltre, ne una parola con i custodi, ne un altra serie di missioni, nulla.
    Si spera in un buon dlc a questo punto.
    Tutto sommato un bel gioco. Ma nulla di eccezionalmente fuori dalle righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button