fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Esce oggi Chorus: disponibile per PC e console

Tra i gamers c’è forte aspettativa per il nuovo gioco di FISHLABS. Ma ora l’attesa è finita: esce oggi Chorus, corredato da uno spettacolare trailer di lancio.

Il trailer di lancio di Chorus

Pronto ad entrare in un nuovo universo oscuro per esplorare luoghi epici? Allora mettiti comodo e goditi il trailer di lancio di Chorus. Il gioco è disponibile oggi su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Google Stadia, PC (Epic Games Store e Steam) e Amazon Luna. Il titolo è stato realizzato dallo sviluppatore FISHLABS e pubblicato da Deep Silver.

Chorus porta i giocatori in un’atmosfera nostalgica dei classici sparatutto spaziali. Gli sviluppatori hanno però sapientemente miscelato quelle caratteristiche con una mentalità contemporanea. Ciò che emerge è una netta evoluzione dello spirito di questo genere di videogame.

Chorus segue le avventure dell’abile pilota Nara e della sua nave senziente Forsaken. Un nuovo avvincente viaggio di redenzione, caratterizzato da un giusto mix tra azione frenetica e spettacolo. Preparati ad indossare la tuta spaziale per esplorare panorami cosmici e stretti corridoi, il tutto mentre combatti per liberare la galassia dal misterioso culto: Circle.

Circle è governato dal Grande Profeta, ma non si sa molto su questa misteriosa figura. Sotto il suo comando Nara e Forsaken furono responsabili di molte delle principali vittorie e atrocità del culto, nel loro percorso per dominare la galassia. Nara, un tempo la guerriera più letale di Circle, è ora la nemica e fuggitiva più ricercata. 

La narrativa, che appare subito molto coinvolgente, è supportata da un gameplay esaltante. I giocatori potranno infatti divertirsi ad usare le armi, i poteri e le abilità acrobatiche della nave in combattimenti a gravità zero.

Le caratteristiche principali del nuovo titolo targato FISHLABS

Chorus è, in sostanza, un’esperienza avvincente per giocatore singolo. Bisognerà affrontare orde di nemici, corazzate titaniche e misteriose entità. Per farlo i giocatori dovranno giocare di strategia, recuperando e potenziando armi e abilità. Il mondo di gioco è fitto di misteri, quindi bisognerà prestare molto attenzione all’ambiente circostante. Quest’ultimo è anche estremamente curato, quindi vi suggeriamo, oltre alla tensione del gioco, di godervi le straordinarie ambientazioni curate dagli sviluppatori. I panorami cosmici sono infatti caratterizzati da splendide immagini in 4K e stazioni spaziali tentacolari.

Il gioco sfrutta al meglio l’hardware di generazione 9. A tal proposito alcuni miglioramenti includono:

  • Riflessi in ray tracing 
  • Risoluzione 4K a 60fps 
  • Distruzione avanzata della nave nemica 
  • Volumetria di qualità superiore 
  • Effetti ambientali più ricchi 
Chorus Day One Edition (PlayStation PS5)
  • Erlebe die actiongelade Evolution des klassischen Space-Shooter-Genres
  • Überliste und überwinde Horden von gegnerischen Raumschiffen, gigantische Schlachtschiffen und unbekannte...
  • Erhebe den Widerstand gegen den Zirkel und ihren unheilvollen Anführer, den Großen Propheten

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button