fbpx
AutoMotoriNews

Stellantis e Toyota insieme per un nuovo furgone commerciale, anche in versione elettrica

Il suo arrivo è previsto a metà del 2024

Stellantis e Toyota Motor Europe (TME) hanno annunciato l’ampliamento della loro partnership esistente con la produzione di un nuovo furgone commerciale di grandi dimensioni. Questo verrà proposto anche in una versione 100% elettrico. Il nuovo veicolo segna il terzo tipo di carrozzeria nell’ambito dell’accordo tra le due aziende. Il modello in arrivo completa la gamma LCV (Light Commercial Vehicle), che prevede già opzioni compatte, medie e ora full size.

Stellantis fornirà a Toyota il nuovo furgone che sarà in vendita in Europa con il marchio giapponese. Il nuovo veicolo sarà prodotto negli stabilimenti Stellantis di Gliwice, in Polonia, e di Atessa, in Italia. Il suo arrivo è previsto per la metà del 2024. Questa data, di fatto, segna il debutto di Toyota Motor Europe nel segmento dei veicoli commerciali di grandi dimensioni.

Sebbene nulla possa essere confermato al momento, il nuovo modello è probabilmente il successore dell’odierno Ducato, che riceverà una variante a emissioni zero.

Stellantis e Toyota continuano la collaborazione per la produzione di furgoni

La collaborazione di Stellantis e TME è iniziata nel 2012 con l’LCV di medie dimensioni prodotto nello stabilimento Stellantis di Hordain, in Francia. In seguito nel 2019 ha realizzato un modello più compatto, prodotto nello stabilimento Stellantis di Vigo, in Spagna. L’annuncio odierno consente a Toyota di completare la sua gamma di veicoli commerciali leggeri in Europa. Non da meno permette a entrambe le società di beneficiare dell’ottimizzazione dei costi di sviluppo e produzione.

Matt Harrison, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe ha commentato. “Siamo lieti di poter estendere questa partnership di successo introducendo un nuovo furgone commerciale a grandezza naturale. Rappresenta un’importante aggiunta e completa la nostra gamma commerciale leggera per i clienti europei di Toyota. Il nuovo veicolo commerciale darà un contributo chiave agli obiettivi di crescita di Toyota per la sua gamma complessiva di veicoli commerciali leggeri. Insieme ai modelli Hilux, Proace e Proace City, consente a Toyota di fornire soluzioni di mobilità in tutti i segmenti del mercato degli LCV“.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button