Cultura

Esploriamo insieme Star Wars Identities – The Exhibition

Messi da parte gli inseguimenti mozzafiato tra astronavi, la scarsa mira degli stormtrooper, gli scontri su Hoth all'ultimo AT-AT e i robot straordinariamente petulanti, cosa rimane della saga di Star Wars?

È quello che devono essersi chiesti i creatori di Star Wars Identities – The Exhibtion, la mostra interattiva dedicata ai personaggi della serie e incentrata sugli aspetti più psicologici ed umani dell'amatissima saga creata da George Lucas.

Dopo aver fatto tappa a Montreal, Edmonton, Ottawa, Parigi e Lione, l'esposizione è arrivata a Colonia (avete seguito le nostre avventure in occasione di Gamescom 2015?). Potevamo forse farcela sfuggire? Naturalmente no.

Siamo quindi corse all'Odysseum, il centro scientifico di Colonia nato nel 2004, dove, munite di audio-guida, abbiamo percorso le 10 tappe previste della mostra che si è rivelata un tripudio di interattività e un vero paradiso per ogni amante della saga.

Curiosi di visitarla? Per ora purtroppo dovrete accontentarvi del nostro video-tour, ma non disperate. Le tre tappe mancanti risultano ancora "coming soon" e dalla Germania all'Italia il passo è breve.

TechPrincess_Vlog_Videotour_StarwarsIdentitiesExhibition_Cologne

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker