fbpx
NewsTech

Samsung potrebbe lanciare l’AI generativa come ChatGPT su Galaxy S24

Non è obbligatorio avere una connessione Internet per usare l'intelligenza artificiale.

Tutte le più grandi aziende cercano di sfruttare nel miglior modo possibile l’AI generativa come ChatGPT e simili. Samsung non è stata da meno: qualche settimana fa ha annunciato che il suo Galaxy S24 sarà dotato di questa tipologia di tecnologia. Vediamo nel dettaglio come ha intenzione di strutturarlo.

Samsung lancia il Galaxy S24 con l’AI generativa

Sembra che dal prossimo anno sarà possibile acquistare il Samsung Galaxy S24 con l’intelligenza artificiale generativa integrata come ChatGPT o simili. Qualora non fosse proprio questo modello ad avere la tecnologia integrata, sarà sicuramente un altro modello perché Samsung, come le altre aziende, ha compreso quanto sia fondamentale questo tipo di tecnologia.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Secondo alcuni rapporti, il Galaxy S24 sarà presentato all’inizio di gennaio. Questo è il modello di punta di Samsung ed è la migliore scelta per ottenere l’intelligenza artificiale sul dispositivo come ChatGPT il prossimo anno. Ma anche il Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, che verranno spediti a metà del 2024, sono potenziali dispositivi per rivoluzionare i primi prodotti di intelligenza artificiale generativa di Samsung.

Meta intelligenza artificiale GPT 4

Come funzionerà l’intelligenza artificiale sullo smartphone

I telefoni Samsung AI offriranno funzionalità simili a ChatGPT senza connettersi a un cloud esterno. Questa è una caratteristica fondamentale perché può migliorare la privacy degli utenti quando si tratta di prodotti AI. L’elaborazione delle richieste AI sul dispositivo significa che i dati dell’utente non devono raggiungere i server Samsung.

Inoltre, avere un’intelligenza artificiale generativa sul dispositivo significa che non è necessario essere connessi a Internet affinché l’intelligenza artificiale funzioni. Quindi questo significa che il software non sarà in grado di offrire risposte basate sull’accesso a Internet.

Non solo Samsung vuole utilizzare la nuova tecnologia

L’AI generativa è stata presa di mira anche da altre aziende come Google, la quale ha lanciato il chatbot Bard anche per i suoi smartphone Pixel 8.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BGR

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button