Site icon Techprincess

Esports Business Day: a Rimini l’evento di formazione e networking

Esports Business Day: a Rimini l'evento di formazione e networking thumbnail

Esports business day protagonisti

Italian Exhibition Group e l’Osservatorio Italiano Esports hanno organizzato l’Esports Business Day. L’evento è dedicato alla formazione e al networking nel settore. Si terrà alla Fiera di Rimini il prossimo 23 Settembre, nell’ambito della nuova edizione di Enada e di Rimini Amusement Show. Il mercato degli Esports è in netta crescita, grazie ad un’incredibile popolarità tra i giovani.

L’evento Esports Business Day è organizzato secondo una formula B2B, in quanto metterà in contatto tra loro le varie realtà professionali del settore. E’ possibile iscriversi tramite condizioni agevolate fino al 31 Luglio inviando una mail all’indirizzo “oiesports@sportdigitalhouse.it“.

Parteciperanno alla giornata investitori, professionisti del campo, sport maker e i vari team che competono nelle discipline elettroniche. Avranno la possibilità di migliorare la comprensione delle dinamiche del mondo esports. Per le aziende sono in programma due percorsi formativi, ciascuno dei quali si articola in quattro workshop. Il primo di essi è comune a entrambi i percorsi.

Le parole dei dirigenti sull’Esports Business Day

Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell´OIES, hanno commentato:

“Questo evento segna un passo fondamentale nello sviluppo del mercato esportivo italiano in termini di
business. Formazione e networking sono le basi sulle quali costruire il rapporto con le aziende, che attraverso queste occasioni possono avvicinarsi e comprendere un mondo ricco di opportunità. Con questo format l´Osservatorio afferma ancora di più il suo impegno per rendere concreto lo sviluppo del settore Esports Italia. Il brand dell´OIES è un punto di riferimento per l´industry e la collaborazione con IEG ne rafforza ancora di più l´autorevolezza”.


Corrado Peraboni, AD di Italian Exhibition Group, ha dichiarato:


“IEG ed Enada sono da sempre attente a cogliere e a sostenere le nuove opportunità fornite dal mercato, e gli Esports rappresentano senz´altro un mercato dinamico e in crescita, che aveva bisogno di un evento di riferimento per crescere ancora di più, grazie al confronto e alle occasioni di business che solo il prodotto-fiera può offrire”.

Exit mobile version