Site icon Techprincess

Grande successo per la seconda edizione degli Esports Business Days 2022

Grande successo per la seconda edizione degli Esports Business Days 2022 thumbnail

Esports Business Day 1

Dopo due giorni di evento dedicato agli eSports e al gaming, si sono conclusi gli Esports Business Days 2022, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’Osservatorio Italiano Esports.

Gli Esports Business Days si sono svolti il 31 marzo e il 1° aprile

Terminata ufficialmente la seconda edizione degli Esports Business Days 2022, ed è quindi ora di tirare le somme. Due giornate all’insegna del gaming, quelle organizzate dall’Osservatorio Italiano Esports (OIE) in collaborazione con Italian Exhibition Group, nella cornice della Fiera di Rimini. Gli operatori del settore accorsi sono stati quasi 300, che si sono cimentati nei due giorni di formazione e, soprattutto, networking. All’evento c’erano infatti brand, agenzie, studi legali e startup. Insomma tutto l’ecosistema necessario a far fiorire un settore in rapida crescita come quello del mercato esportivo italiano. Presenti anche speaker e docenti, che sono intervenuti durante i vari talk.

Non a caso tra i topic fondamentali di quest’edizione c’era il Business matchmaking, gestito tramite PR libere, che hanno favorito di tracciare le linee del futuro di un settore che oramai ha superato il milione di appassionati in Italia. Un’opportunità di investimento enorme per aziende e multinazionali, che stanno investendo importanti cifre nell’adozione di strategie che implementino il mondo del gaming competitivo. In totale sono state oltre 50 le società che hanno risposto alla chiamata di OIE. Una chiamata alle armi? No, ma alle postazioni da gaming si! 

Ma non solo videogiochi! I membri di OIE hanno ospitato (e tenuto) speech in stile TED su vari temi cari e attuali al mondo tech. Si è parlato infatti di metaverso, NFT, blockchain. Per non dimenticare che il futuro dell’intrattenimento (videoludico e non) è lì. Proprio nel tanto discusso metaverso che si sempre di più si appresta a diventare presente.

“Siamo estremamente soddisfatti di quanto fatto in questi due giorni – hanno commentato Enrico Gelfi e Luigi Caputo, co-founder dell’Osservatorio Italiano Esports – con quasi 300 presenze complessive, 12 talk, 4 Masterclass, 11 pitch ed oltre 100 appuntamenti one-to-one abbiamo più che raddoppiato i volumi registrati solo 6 mesi fa, durante la prima edizione di questo evento. Guardiamo quindi al futuro con entusiasmo e ottimismo, consapevoli che questo format sia ormai diventato un modello per tutti coloro che intenderanno proporre eventi 2b2 in questo mercato”.

Microfono a CondensatoreBM-800 con scheda audio dal vivo,con...
  • Attrezzatura professionale per studio di registrazione: dotata di microfono RUBEHOOW BM-800, supporto antiurto, filtro...
  • Eccellente qualità del suono: con struttura robusta per prestazioni durevoli, il microfono vocale offre un'ampia...
  • Basso rumore: presenta un alto rapporto segnale/rumore (SNR) che significa meno distorsioni da causare durante il...
Exit mobile version