fbpx
NewsTechVideogiochi

Amazon vuole comprare EA? Cosa sta succedendo

Un primo report è stato smentito: il futuro di Electronic Arts è su Amazon?

“Amazon acquista EA”: una voce di corridoio troppo ghiotta da non ripetere. Ma poi arriva la smentita, arrivata da persone vicine alle due aziende: sembra non ci siamo alcun accordo pronto all’annuncio. Quindi cosa sta succedendo fra EA e Amazon? Il gigante dello shopping sta cercando di acquistare una delle software house storiche del mondo del videogame?

Amazon acquista EA, poi la smentita

La notizia arriva da GLHF, media company che si occupa del mondo del videogame con autorevolezza. USA Today quindi riporta la notizia immediatamente, perché è sensazionale: Amazon acquista EA (Electronic Arts). Una delle società con la più lunga storia nel mondo del videogame, che ha lanciato titoli di prima punta per decenni.

La notizia non ha avuto tutto questo risalto solo per via delle fonti che sembrano sicure. Da ormai mesi si parla di possibili acquisti da parte di uno dei principali brand tecnologici di Electronic Arts. Microsoft e Sony si sono mosse molto negli ultimi anni e l’impressione è che da Apple a Google, e soprattutto Amazon, i giganti della Silicon Valley guardino con interesse il mondo dei videogame.

ea amazon acquista
Una combinazione dei due loghi aziendali

Inoltre, il CEO di EA Andrew Wilson ha di recente discusso la possibilità di vendere la società. Che come sintetizza il CEO “è il più grande sviluppatore indipendente e publisher di media interattivi nel mondo“. Con un bagaglio di titoli importanti e “una comunità forte di 600 milioni di membri” è chiaro che EA ha un valore enorme. Amazon avrebbe dovuto spendere cifre astronomiche per acquistare un’azienda così.

Come non riporta una notizia del genere?

La smentita

Dopo poche ore arriva però la smentita, per voce dell’esperto di CNBC David Farber. “Ho parlato con persone che saprebbero davvero se ci fosse qualcosa, e dicono che non sta succedendo niente” riporta Farber.

Secondo il reporter, EA starebbe però davvero cercando di essere acquisita oppure fusa con un’altra società. Avrebbe infatti contattato Comcast – NBC Universal per un possibile accordo, che avrebbe unito il mondo del cinema e quello dei videogame. Ma non è successo niente.

Nel recente passato abbiamo anche discusso della possibilità che Apple o Disney acquisissero Electronic Arts. Sembra che i dirigenti della software house siano frementi e vogliano trovare un’acquirente. Forse anche solo per battere il record di vendita di Microsoft con Activion-Blizzard, subissando quello di Bungie per Sony e facendo dimenticare chi è l’Embracer Group, che è molto attivo ultimamente.

Ma la verità è che per il momento non ci sembra un accordo in vista. Forse Amazon sta effettivamente considerando di acquistare l’azienda, anche considerando le tante proprietà legate al mondo del gaming che già possiede (da Luna a Twitch). Per il momento però, nessuna conferma.

Non stupitevi però se presto annunceremo un’acquisto colossale: il passaggio di EA sotto un altro brand sembra una questione di ‘quando’ più che di ‘se’.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GameSpot

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button