L’inizio del mese di luglio coincide, per molti, con la partenza per le vacanze: per questo Idealo ha voluto stilare una lista dei prodotti hi-tech da portare in viaggio, perfetti per vivere una vera e propria estate tech!
I prodotti per un’estate Tech
Stando all’indagine condotta da Idealo sui prodotti e gadget perfetti per una vera e propria estate tech, gli italiani sembrerebbero più orientati verso l’elettronica di consumo, con spiccato interesse per casse altoparlanti, cuffie, power bank, macchine fotografiche, droni e smartwatch.
Ad attirare meno la clientela rispetto agli anni precedenti sono invece prodotti come e-book reader (-27,5%), fotocamere istantanee (-21,4%), console di gioco (-13,0%) e radio (-10,3%).
Per quanto riguarda i prezzi
Una volta individuati i prodotti tecnologici più – e meno – ricercati online, Idealo ha anche voluto analizzare l’andamento dei prezzi di questi ultimi sul web, in modo tale da individuare i periodi e le offerte migliori per risparmiare.
Primi prodotti perfetti per un’estate tech e, perché no, acquistabili risparmiando, sono le casse altoparlanti, su cui è possibile risparmiare fino al -59,3% effettuando l’acquisto online nel mese di dicembre.
Nel caso delle cuffie, invece, il risparmio massimo medio, seppur inferiore, è comunque del -15,4%, sempre che l’acquisto venga effettuato a Settembre.
L’acquisto online di un power bank può far risparmiare fino al -29,6%, purché venga effettuato ad Agosto, mentre quello di uno smartwatch fino al -14,8% se acquistato nel mese di luglio.
Nel caso di prodotti come reflex, droni e binocoli, invece, le possibilità di sono considerevoli: si ha il massimo risparmio medio del -13,8% acquistando le macchine fotografiche nel mese di Dicembre, un risparmio del -10,9% acquistando un drone a Marzo e ancora risparmio del -21,8% acquistando un binocolo sempre nel mese di Marzo.
Cosa pensate dei dati raccolti da Idealo? Quali gadget hi-tech portereste con voi in vacanza?