fbpx
LifestyleNews

Questo resort a forma di Luna gigante potrebbe essere l’alternativa al turismo spaziale

Una luna gigante che ospiterebbe un albergo, un casinò, la spa e molto altro

Da tempo si parla di turismo spaziale per poter viaggiare su Marte o sulla Luna, ma i tempi sembrano ancora parecchio lunghi. Però se avete voglia di fare un viaggio sul satellite della Terra, ovvero la Luna, potreste presto trovare una soluzione alternativa: il progetto di Moon World Resorts.

Moon, l’enorme struttura a forma di Luna che ospiterà un albergo e ingannerà l’attesa del turismo spaziale

Viaggiare sulla Luna potrà essere possibile nei prossimi anni, tramite il turismo spaziale, ma c’è chi non ha voglia di attendere così tanto. È proprio in questo caso che viene in soccorso ‘Moon‘. No, non è una compagnia di voli spaziali privata che sta per lanciare viaggi turistici verso il nostro satellite. Si tratta invece del progetto di uno studio di architettura che vuole costruire una massiccia struttura a forma di Luna contenente un hotel e un sacco di altri servizi. Attualmente si stanno prendendo in considerazione diverse città in tutto il mondo per costruire il “Moon”, inclusa Las Vegas.

Moon Luna turismo spaziale
Photo credits: Moon World Resorts.

Il ‘Moon’ proposto è il frutto di un’idea degli imprenditori canadesi Michael Henderson e Sandra Matthews. Henderson ha detto al Khaleej Times di Dubai, un’altra città che potrebbe ospitare Moon, che il progetto è “grande, altamente complesso e totalmente unico”. Guardando i dettagli che sono stati diffusi, non possiamo che dare ragione all’imprenditore.

I dettagli di “Moon”

Il progetto dello studio Moon World Resorts sarebbe costituito da un’enorme sfera con un’altezza 224 metri e una circonferenza di 622 metri. Insomma, una struttura mastodontica. I dettagli, per ora solo sulla carta, comprenderebbero la creazione di un paesaggio realistico esterno simile a una luna con crateri, montagne e valli.

Anche all’interno i dettagli non mancheranno. A differenza della luna reale, la versione di Moon World Resorts offrirà camere, ristoranti, un teatro, un centro congressi, un casinò, una discoteca e una spa, insieme ad altri servizi. Alcune attrazioni avranno un tema spaziale: la discoteca, ad esempio, avrebbe una specie di astronave gigante al suo interno. Un’altra sezione speciale offrirà ai visitatori anche la possibilità di camminare sulla superficie della luna.

La costruzione di Moon, secondo quanto riporta la CNN, potrebbe costare fino a 5 miliardi di dollari. Henderson ha detto che si aspetta di firmare il primo accordo entro la fine di quest’anno, e vorrebbe rendere disponibile la struttura ai primi ospiti nel 2027. Dubai sembra essere l’attuale città favorita per il primo progetto.

Lampada VGA a forma di luna che oscilla liberamente...
  • concesso in licenza da Levitazione Arts.MAGNETIC levitare MOON LAMP - Usare una tecnica levitazione magnetica, sospeso e...
  • MOON "REALE" - utilizzando la più avanzata tecnologia di stampa 3D per riprodurre lunare Proprio da ad alta risoluzione...
  • WIRELESS POWER TRANSMISSION - La lampada luna è alimentato attraverso l'induzione elettromagnetica, senza cavi bisogno...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Digital Trends

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button