fbpx
NewsTech

WhatsApp testa il riconoscimento facciale per sbloccare l’App

WABeta Info ha rilasciato in anteprima alcune informazioni sul nuovo aggiornamento di WhatsApp

Piovono novità per WhatsApp. Questa volta, stando a quanto riferito dalla Rete, l’App di messaggistica starebbe testando due diverse funzionalità: “Partecipa alle chiamate perse” e “Blocco biometrico“. Come al solito, a rilasciare questa anticipazione è stato il portale WABeta Info, che le avrebbe individuate nell’aggiornamento della versione Beta 2.20.203.3. A quanto pare, la prima delle due nuove funzioni permetterebbe agli utenti di partecipare ad una chiamata di gruppo in corso, anche se non hanno risposto al telefono in precedenza. Quanto al blocco biometrico, sembrerebbe che l’App voglia inserire altri indicatori di riconoscimento oltre alla tradizionale scansione delle impronte.        Ma scopriamo qualcosa in più sull’ennesimo aggiornamento WhatsApp.

Aggiornamento WhatsApp: arriva il riconoscimento facciale

WhatsApp sta lavorando solo alla funzionalità del “Blocco biometrico”, puntando ad inserire nuovi indicatori di riconoscimento nei prossimi mesi.  Per il momento, l’opzione”Blocco delle impronte digitali” è disponibile nelle a<q, ma presto qui potrebbe aggiungersi anche la funzione del riconoscimento facciale, e non solo. In ogni caso, gli utenti hanno la possibilità di scegliere dopo quanto tempo l’App può bloccarsi automaticamente: immediatamente, dopo 1 minuto o dopo 30 minuti.

Quanto alla funzionalità relativa alla chiamate perse, l’aggiornamento WhatsApp consentirà agli utenti di partecipare alle chiamate di gruppo che sono in corso, anche se non hanno risposto immediatamente al telefono. Se la telefonata è in corso, vedrete sullo schermo la doppia opzione di “Ignora” e “Partecipa”, per cui potrete decidere se entrare rapidamente nella chiamata o richiamare più tardi i contatti.

aggiornamento WhatsApp
Credits: WABeta Info

Nonostante tutti i dettagli forniti da WABeta Info, non sappiamo ancora quando l’aggiornamento sarà rilasciato. Qualche giorno fa abbiamo anticipato che le funzioni di chiamate e videochiamate arriveranno su WhatsApp Web, ma ancora una volta non sappiamo quando. Eppure, se le novità a cui sta lavorando l’App sono così tante, questo potrebbe anche significare che potremmo vederle a breve. Chissà.

Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M31. La tecnologia Super AMOLED...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M31 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button