Site icon Techprincess

Euro 2024: tutte le partite di oggi (e dove vederle). In campo anche l’Italia contro l’Albania

Euro 2024: tutte le partite di oggi (e dove vederle). In campo anche l'Italia contro l'Albania thumbnail

Dopo la partita inaugurale della Germania – terminata col trionfo dei tedeschi padroni di casa sulla Scozia – entra oggi nel vivo la competizione degli europei di calcio, con tre partite valide per la fase a gironi di Euro 2024.

C’è attesa soprattutto per il debutto dell’Italia allenata da Luciano Spalletti, che questa sera affronterà l’Albania a Dortmund. Nel pomeriggio si affronteranno anche Spagna e Croazia, le altre due squadre che competono con gli Azzurri campioni in carica per i primi due posti del Girone B.

Andiamo quindi a vedere il calendario delle partite di Euro 2024 in programma oggi, e dove seguirle in TV e in streaming.

Euro 2024: le partite di oggi, sabato 15 giugno – Dove vederle in TV e in streaming

Ungheria – Svizzera (Gruppo A) – Ore 15:00
Dove: RheinEnergieStadion di Colonia
Dove vederla in TV: Sky
Dove vederla in streaming: NOW
Radiodiretta: Rai Radio1

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutto lo Sport di Sky in streaming per te

Spagna – Croazia (Gruppo B) – Ore 18:00
Dove: Olympiastadion di Berlino
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 2 e in pay-tv su Sky
Dove vederla in streaming: RaiPlay e NOW
Radiodiretta: Rai Radio1

Italia – Albania (Gruppo B) – Ore 21:00
Dove: BVB Stadion di Dortmund
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky
Dove vederla in streaming: RaiPlay e NOW
Radidiretta: Rai Radio1

Probabili formazioni e le ultime su Italia – Albania, dalle 21:00 in TV su Rai 1 e Sky

I precedenti e le quotazioni dei bookmakers lasciano ben sperare, dato che Italia e Albania si sono affrontate solo 4 volte nella loro storia (e in tutte e 4 gli Azzurri hanno trionfato). Le quotazioni SNAI danno la vittoria dell’Italia a 1,40, il pareggio a 4,50, e il trionfo dell’Albania a 8.50

In un girone con la Spagna sarà importante non lasciare punti indietro, e quindi il CT Spalletti cercherà di spingere fin da subito sull’acceleratore. Sembrano infatti risolti anche gli ultimi dubbi di formazione, e con molta probabilità l’Italia giocherà con la difesa a 4 (Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Di Marco), con Jorginho e Barella (che ha ricevuto il via libera dei medici) in mediana. Pochi dubbi sulla titolarità di Chiesa sulla trequarti insieme a Pellegrini e Frattesi. Davanti, salvo eventuali sorprese, dovrebbe esserci Scamacca.

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutto lo Sport di Sky in streaming per te

Se queste ipotesi fossero confermate avremmo il più classico dei 4-2-3-1, un modulo che in Germania ci ha portato non poca fortuna nel 2006. Nonostante ciò Luciano Spalletti ci ha abituato ai cambi di modulo repentini, e quindi ci sarebbe poco da stupirsi se il CT dovesse passare alla difesa a 3 a gara in corso.

I balcanici, allenati dal brasiliano Sylvinho, risponderanno con un 4-3-3 con il tridente composto da Asani, Broja e Hoxha. Arbitrerà il tedesco tedesco Felix Zwayer, 46 anni, che nel 2004 saltò agli albori delle cronache per una combine, truccando una partita del Wuppertaler. Gli assistenti di linea saranno Stefan Lupp e Marco Achmuller, mentre  Daniel Siebert chiude la quaterna arbitrale tutta tedesca nel ruolo di quarto assistente. Nella sala VAR di Lipsia ci saranno invece il tedesco Christian Dingert e l’olandese Bastian Dankert.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version