fbpx
NewsTech

Euro Media Group e Sony insieme per gli eventi sportivi live in HDR

La nuova partnership punta a migliorare la qualità delle trasmissioni di eventi sportivi

Euro Media Group e Sony hanno stretto un’importante collaborazione per la trasmissione di eventi sportivi dal vivo in HDR. Le due aziende, grazie a questa partnership, possono mettere a disposizione workflow HDR impeccabili per il broadcast di eventi sportivi come, ad esempio, le partite di calcio.

Euro Media Group e Sony insieme per la trasmissione di eventi sportivi dal vivo in HDR

A differenza della transizione dalla trasmissione di  video in HD a quella in 4K, il passaggio dall’SDR all’HDR è decisamente più complesso. Tale migrazione comporta la conversione efficace del frame rate e coinvolge anche la gamma di colori, la quantizzazione, la risoluzione e il range dinamico.

Euro Media Group (EMG) e Sony hanno lavorato insieme per creare una soluzione basata sul workflow SR Live di Sony. Il sistema prevede l’integrazione delle telecamere HDC-3500, del processore HDR HDRC-4000 e dei monitor di riferimento BVM-HX310 di Sony. L’intera procedura si basa sul workflow SDR e sulle pratiche operative esistenti.

La collaborazione tra le due realtà comprende anche una fase di formazione per lo staff tecnico di EMG. Da notare che EMG ha ricevuto l’incarico, da parte dell’UEFA, di fornire la produzione host broadcast della Supercoppa UEFA a Budapest con il van UHD/HDR Nova 103. Questa soluzione sarà utilizzata anche per il campionato europeo di calcio UEFA 2021.

Il commento dei protagonisti

Gaël Tanguy, CTO di EMG France, ha commentato: “La collaborazione con Sony e Canal+ sui workflow HDR ci ha permesso di ragionare in modo strategico anziché concentrarci solo su una parte della supply chain. La soluzione per il workflow HDR è ora in uso, accessibile a tutti e gestita dai nostri tecnici in maniera indipendente grazie alla formazione di Sony.”  Hiroshi Kajita, Head of Media Solutions di Sony Europe, aggiunge: “Attraverso la partnership con Canal+ ed EMG abbiamo creato una soluzione unica e implementato un workflow HDR end-to-end che sta già dando ottimi risultati.””

Sony Alpha 7 III | Fotocamera Mirrorless Kit Full-Frame con...
  • Fotocamera digitale Mirrorless Sony con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.2 megapixel retroillluminato
  • Kit con obiettivo SEL 28-70 mm
  • Processore di immagini BIONZ X, 693 pt Fast Hybrid AF, 10 fps

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button